I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 2018


In: Abruzzo : L'Aquila : Pacentro

Descrizione
A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa rievocazione riguarda eventi accaduti veramente in Pacentro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nino Restaino


I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:






La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]

La pineta comunale, ospiterà il primo raduno regionale della fisarmonica. Nel contesto della manifestazione, saranno presenti stand gastronomici, gonfiabili per bambini, area pic nic, battesimo della sella, sleckline.Dalle 10:00 alle 17:00 ci saranno delle postazioni dove suonare liberamente,... [continua]