Palio del Casale 2017


In: Campania : Napoli : Camposano

Descrizione
Il Palio del Casale è corsa sugli asini che si svolge nel piccolo paese a gareggiare sono: Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Campania. Paesi esteri Croazia e Pakistan. In Programma: Sabato 13 alle 20:00. Inizio Cena al Casale: porchetta di agnello farcita con patate, piselli e pancetta. Macinato di scottona con salsiccia friarielli e provola. Porchetta di maialino locale con melanzane a dadini insaporiti.
Alle 21:00. Cerimonia inaugurale: investitura 2017, a seguire musica popolare con i Tarantuli di Gasperina e Il gruppo folcloristico Sannio Antico di Casalduni. Domenica 14, alle 11:00 gare di qualificazione: i rioni di Camposano si sfidano per decidere l'asino che gareggerà per la Campania alla gara internazionale. Alle 12:30 Pranzo al Casale: scialatielli con pesce spada e melanzane, polpo al Luciana con crostini. Torchietti con salsicce e trito di funghi, rosbif con piselli. Dolce e vino locale. Alle 15:00 Mirko Gisonte; Alle 17:00 il corteo storico: le delegazioni partecipanti al palio sfilano in costume tipico della loro regione; Alle 18:00 Il Palio del Casale; Alle 19:00 inizio Cena al Casale: la zeppola di don Giulio (tipica zeppola farcita con macinato di maialino e friarielli), grigliata, pesce fritto, pizzettona fritta. A seguire serata musicale e cabaret con Peppe Iodice.
Info: 0818261186 - 3357221110 - 3396818308-3934889493


Indirizzo: Piazza umberto I

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: nino

Sito Web: www.paliodelcasale.it


Palio del Casale si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Cortei Storici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Il parco delle Antiche Terme Jacobelli, farà da cornice alla prima edizione di “Saperi e Sapori…Antiche tradizioni della Valle Telesina”. Tra stand gastronomici ed artigianali, con esposizione di prodotti tradizionali come formaggi, prodotti caseari, carni, salumi tipici, conserve alimentari,... [continua]

Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica... [continua]