Pescia Medievale 2017


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
La cittadina, vi aspetta in una suggestiva atmosfera medievale, i quartieri verranno addobbati con i colori dei quattro Rioni. Ci saranno spettacoli itineranti, musica, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri, combattimenti con spade. Inoltre saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazione di cibi e bevande d'epoca. Allestimento di stand con abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e monete antiche. Sabato 30 dalle 19:00 in poi nel Rione San Francesco in Piazza San Francesco apertura taverne (degustazione prodotti)e nel Rione Ferraia in Piazza Santo Stefano apertura taverne e spettacolo di luci e suoni.
Info: 0572 490919 turismo@comune.pescia.pt.it.


Indirizzo: Quattro Rioni di Pescia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Serena

Sito Web: www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4528


Pescia Medievale si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Marina di Carrara (MS)
  • dal al a Forte dei Marmi (LU)
  • dal al a Lucca (LU)
  • il a Arezzo (AR)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)
  • L’ereditiera dal al a Prato (PO)




Girando in Toscana... “Le facciate parlanti”
Il 23 settembre presso il suggestivo Chiostro adiacente alla Chiesa di Sant'Agostino avverrà alle ore 17:00 l'inaugurazione della mostra "Le facciate parlanti". Si tratta di foto realizzate dai bambini delle scuole medie con la supervisione di Riccardo Zipoli nell'ambito di un progetto legato... [continua]

Girando in Toscana... “Warhol vs Gartel”
Lucca Center of Contemporary Art, ospiterà la mostra "Warhol vs Gartel. Hyp Pop" a cura di Maurizio Vanni. Un percorso espositivo che vedrà “sfidarsi” due artisti americani: il padre della Pop Art Andy Warhol (Pittsburgh 1928 – New York 1987) e il padre dell’Arte Digitale Laurence Gartel (New... [continua]