Corteo Storico 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Castel Guelfo di Bologna

Descrizione
Il corteo storico che si svolge a Castel del Rio in provincia di Bologna, rievoca un avvenimento dell'inizio XVI secolo. Viene rappresentato il matrimonio tra Alfonso d'Este, figlio del duca di Ferrara, e la figlia di Papa Alessandro VI, Lucrezia.
Dopo la sfilata in costume si svolge il palio a cui partecipano i rappresentanti delle contrade.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Corteo Storico si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cortei Storici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cortei Storici in Emilia Romagna della settimana:

  • Corteo Storico Matildico nel mese di a Quattro Castella (RE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





I Musei San Domenico, ospiteranno "Personae" è la prima grande retrospettiva del Maestro Elliott Erwitt che raccoglie oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori. Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità, tutte... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Purgatorio BUM BUM”
Il Piccolo Teatro del Baraccano, venerdì 2 e sabato 3 Marzo alle 21:00 ospiterà lo spettacolo Purgatorio Bum Bum, nuova produzione di Compagnia della Quarta, uno spettacolo di teatro/danza che vede in scena il performer Fabrizio Molducci e il regista-coreografo Mario Coccetti. Purgatorio Bum Bum... [continua]