Palio della Tavola Bronzea di Polcevera 2018


In: Liguria : Genova : Pontedecimo

Descrizione
Ogni anno, si svolge il Palio della Tavola bronzea a Pontedecimo, in provincia di Genova. Questa tavola risale al 117 a.C. e fu ritrovata da Agostino Pedemonte agli inizi del XVI secolo. Fu un importantissimo ritrovamento in quanto permise di stimare meglio le origini storiche del luogo, che fu teatro di scontri militari, epidemie ed invasioni. Il Palio è ambientato in periodo medievale e consiste di spettacoli si sbandieratori, gare di tiro con l'arco e gare di cavalieri, corteo nel pomeriggio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.visitgenoa.it


Palio della Tavola Bronzea di Polcevera si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • dal al a Genova (GE)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)




Girando in Liguria... “Notte Rosa a Levanto”
Festa di chiusura dell'estate, dove tutto si tinge di rosa, si svolge per tutte le piazze dalla mattina fino a notte. La festa si nosda tra mercatini dell'artigianato, intrattenimento per i bambini, raduno d'auto d'epoca 500 e spettacoli. La serata rosa sarà animata con musica dal vivo a partire... [continua]

Sabato 23 Dicembre alle 15:30 verrà inagurata la Ventisettesima Mostra di Presepi Artistici a Fontanegli, ospitati nel locale Oratorio, saranno visitabili sedici presepi di altrettanti Autori, persone che dedicano passione e talento per rappresentare, con stili e materiali diversi, l’evento... [continua]