Palio della Tavola Bronzea di Polcevera 2017


In: Liguria : Genova : Pontedecimo

Descrizione
Ogni anno, si svolge il Palio della Tavola bronzea a Pontedecimo, in provincia di Genova. Questa tavola risale al 117 a.C. e fu ritrovata da Agostino Pedemonte agli inizi del XVI secolo. Fu un importantissimo ritrovamento in quanto permise di stimare meglio le origini storiche del luogo, che fu teatro di scontri militari, epidemie ed invasioni. Il Palio è ambientato in periodo medievale e consiste di spettacoli si sbandieratori, gare di tiro con l'arco e gare di cavalieri, corteo nel pomeriggio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.visitgenoa.it


Palio della Tavola Bronzea di Polcevera si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • dal al a Borghetto Santo Spirito (SV)
  • dal al a Castelnuovo Magra (SP)
  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)
  • "Valle del Mangia" il a Sesta Godano (SP)




Girando in Liguria... “Levanto Readings”
Rassegna culturale, organizzata Biblioteca civica di Levanto “ Matteo Vinzoni” in programma: incontri con autore, eventi in lingua, mostre, e fotografie di personaggi storici e contemporanei, proiezioni di dicumentari. Gli eventi si svolgeranno all’aperto, dalle 21:00 in piazza Staglieno e in... [continua]

Girando in Liguria... “Savona sposi”
La Fortezza Priamar, ospiterà "Savona Sposi" l’evento a 360° dedicato al matrimonio per scoprire le ultime novità e tendenze del 2017, per organizzare il fatidico giorno del Si e renderlo indimenticabile. Visitabile sabato 5 novembre dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 6 novembre dalle 10.00 alle... [continua]