Palio della Tavola Bronzea di Polcevera 2017


In: Liguria : Genova : Pontedecimo

Descrizione
Ogni anno, si svolge il Palio della Tavola bronzea a Pontedecimo, in provincia di Genova. Questa tavola risale al 117 a.C. e fu ritrovata da Agostino Pedemonte agli inizi del XVI secolo. Fu un importantissimo ritrovamento in quanto permise di stimare meglio le origini storiche del luogo, che fu teatro di scontri militari, epidemie ed invasioni. Il Palio è ambientato in periodo medievale e consiste di spettacoli si sbandieratori, gare di tiro con l'arco e gare di cavalieri, corteo nel pomeriggio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.visitgenoa.it


Palio della Tavola Bronzea di Polcevera si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • dal al a San Colombano Certenoli (GE)
  • il a Sestri Levante (GE)
  • dal al a Cabanne (GE)
  • Settimana culturale e sportiva con sagra gastronomica dal al a Ceranesi (GE)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Basilico Night”
La cittadina, a partire dalle 19:00 vi accoglierà con l'evento enogastronomico "Basilico Night" per una sera colorata di verde per celebrare una grande eccellenza ligure e cellese: il basilico. Troverete punti ristoro lungo il centro storico e sul lungomare, 23 locali del centro storico... [continua]

Piazza Colombo, ospiterà circa trenta gazebi di colore giallo rosso, che esporranno prelibate specialità siciliane. Con un ricchissimo assortimento di dolci unici nella loro tipicità: cassata, i buccellati a base di marmellata di fichi, la frutta martorana a base di farina di mandorle, i... [continua]