Millenarja - scene di vita medievale 2018


In: Marche : Ancona : Corinaldo

Descrizione
Il Borgo, verrà riportato all'interno dei tempi che furono, nella quiete, la spensieratezza, la semplicità della vita in cui viveva Corinaldo. Tra giochi di un tempo e festa con i mercatini medievali, gli artisti di strada, giocoliera, i musici con cornamuse, pive e tamburi, combattenti e la maestria del maneggiar l'insegna della compagnia Alfieri e Musici l'Araba Fenice. Il tutto accompagnato dall'enogastronomia locale.


Indirizzo: Piazza il Terreno

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sbandieratori Araba Fenice

Sito Web: www.sbandieratoriarabafenice.org


Millenarja - scene di vita medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Ascoli Piceno (AP)
  • dal al a Cupra Marittima (AP)
  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)
  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)




Girando nelle Marche... “Pane Nostrum”
La cittadina, ospiterà la diciattesima edizione della Festa del pane, tra stand di Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. Oltre ai corsi e laboratori, quest'anno ci saranno anche le masterclass, una serie di... [continua]

Palazzina Azzurra, domenica 3 settembre alle 21:30, ospiterà Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici di Ascoli Piceno, sarà protagonista di una serata di conversazione in compagnia di Carlo Bachetti, curatore della mostra “Uomo in Mare”, Annalisa Ruggieri, assessore alla cultura del Comune... [continua]