Palio dei Castelli 2018


In: Lombardia : Varese : Castiglione Olona

Descrizione
La terza domenica di giugno si svolge a Castiglione Olona il palio dei castelli con cui si vogliono celebrare i fasti del passato. Viene organizzato un cortao storico che attraversa le vie del borgo ed arriva fino al castello dove attenderà l'arrivo del vincitore del palio. Al palio paretcipano i rappresentanti degli otto rioni che si cimentano in una singolare gara: si devono far rotolare delle botti lungo le vie in salita del centro medievale fio ad arrivare al castello per vincire l'ambito stendardo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Castiglione Olona


Palio dei Castelli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Varese.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Formaggi in Piazza”
Per due giorni il centro storico cittadino, ospiterà l'evento enogastronomico “Formaggi in Piazza 2017”, XII mostra-mercato dei produttori di formaggio a latte crudo di montagna. In programma: degustazioni, formaggi in musica, laboratori per bambini, visite guidate nelle principali attrazioni... [continua]

La galleria Pisacane Arte, ospiterà da lunedì 18 Dicembre la mostra di Norma Picciotto interpreta il Qohelet. L’autrice di questa mostra che presenta 12 opere fotografiche - elaborate e fuse su livelli multipli- che si ispirano al “Qohelet”, a completamento e proseguimento della mostra “Cantico... [continua]