Medievocando 2018


In: Campania : Caserta : Caiazzo

Descrizione
Gli affascinanti vicoli del centro storico della città, vi aspettano per rivivere un giorno di vita medievale tra danze, giochi, mercato medievale, musiche e balli itineranti, duelli in armatura. A Palazzo Mazziotti, sabato 10, si svolgerà “De gusto arte res”, con preparazione e degustazione di cibi medievali; Domenica 11, alle 11:00 il corteo storico percorrerà tutto il centro storico accompagnato da sbandieratori, giullari, armati e menestrelli, fino a riunirsi nella centralissima Piazza Porta Vetere, dove si potrà assistere alle esibizioni dei gruppi storici di Caiazzo, Tora e Piccilli, Marzano Appio, Mignano Montelungo ed Angri. Alle 16.30 il corteo ricalcherà il percorso mattutino aprendo così, di fatto, la manifestazione rievocativa, durante la quale sarete allietati da spettacoli di intrattenimento in Largo San Pietro.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe Puorto

Sito Web: https://www.facebook.com/medievocando/


Medievocando si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Settima edizione della pedalata ecologica, su un percorso di circa 13 km adatto a tutti, tra: centro storico, lungo mare e la pineta. Raduno e iscrizioni alle 18:00 in Piazza Annunziata, ai primi 100 iscritti verrà donata una maglietta/evento, partenza alle 18:30. Sosta presso lido malibù con... [continua]

Girando in Campania... “"La Notte di Masaniello"”
Il Borgo più piccolo d'Italia, sabato 2 settembre a partire dalle 20.00 si trasformerà in un teatro a cielo aperto grazie all'evento "La Notte di Masaniello". I vicoli e gli scorci più suggestivi del piccolo comune della Costiera Amalfitana ospiterà una rievocazione storica della vita del... [continua]