Palio Storico dei Borghi di Avigliana


In: Piemonte : Torino : Avigliana

Descrizione
Questo palio ha origine nel XIV secolo quando Valentina Visconti decise di sposarsi con Luigi, fratello del sovrano di Francia. A questo palio partecipano gli otto rioni della città. Nelle vie del centro storico della città sfilano frequentemente nobildonne in costumi d'epoca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 17, giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.prolocoavigliana.org/


Palio Storico dei Borghi di Avigliana si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Piemonte oppure le sole pagine di Cortei Storici a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Fiera di S. Giorgio nel mese di a Alessandria (AL)
  • Festa della Primavera nel mese di a Alessandria (AL)
  • Settimana del Tulipano dal al a Verbania (VB)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)
  • LAC, anticorpi antifosfolipidi e sindromi correlate nel mese di a Alessandria (AL)
  • Scrizioni Irritate dal al a Alessandria (AL)




Girando in Piemonte... “Sagra della costina”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si parte Sabato 1, alle 14.00 Gara bocciofila alla baraonda; Alle 21.30 inizio danze su ballo a palchetto; Domenica 2 alle 9.00 Mercatino delle Pulci e ritrovo per passeggiata in quad; Alle 11:00 inizio distribuzione carne da asporto e possibilità... [continua]

Nella frazione di Pratrivero, vi aspetta la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: affettati e castagne al miele, Risotto prosecco e mela ranetta , arrosto alla birra di castagna. Mercato a KM.0 con vendita : mele e derivati, patate , salumi e formaggi , miele... [continua]