Palio delle Contrade 2018


In: Lombardia : Sondrio : Bormio

Descrizione
Manifestazione che prende origine nel 1963 in seguito alla nuova definizione dei confini delle cinque contrade: Maggiore, Combo, Dossiglio, Dossorovina e Buglio. Queste contrade si cimentano in gare sportive invernali come la discesa, il fondo e la gara di staffetta. I partecipanti devono indossare degli indumenti di colore simbolo del rione di appartenenza, vestiti d'epoca e sci antichi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.bormio.eu


Palio delle Contrade si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a febbraio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Sondrio.


Tutti gli Eventi della settimana a Sondrio e provincia:


Cortei Storici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Il Chiostro del Carmine farà da cornice giovedì 15 alle 21:30 alla danza con un doppio appuntamento con TTB Teatro Tascabile di Bergamo, per la settimana di Festival Danza Estate. In scena Andrea Gallo Rosso, grande autore ampiamente conosciuto nel panorama contemporaneo, che presenta «Occhi»,... [continua]

Il Palazzetto dello Sport PalaFamila, ospiterà per due gironi Reptilia Expo all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti. Oltre sessanta esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo; inoltre ogni esemplare sarà corredato da schede che... [continua]