Palio delle Contrade 2018


In: Lombardia : Sondrio : Bormio

Descrizione
Manifestazione che prende origine nel 1963 in seguito alla nuova definizione dei confini delle cinque contrade: Maggiore, Combo, Dossiglio, Dossorovina e Buglio. Queste contrade si cimentano in gare sportive invernali come la discesa, il fondo e la gara di staffetta. I partecipanti devono indossare degli indumenti di colore simbolo del rione di appartenenza, vestiti d'epoca e sci antichi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.bormio.eu


Palio delle Contrade si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a febbraio in tutta Italia, Cortei Storici in Lombardia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Sondrio.


Tutti gli Eventi della settimana a Sondrio e provincia:

  • LA SFINGE ALPINA nel mese di a Sondrio (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Soncino '50 Rock Beer Party”
L’Area Castelgiardino di Soncino, martedì 15 Agosto ospiterà “Soncino ’50 Rock Beer Party”, un vero e proprio Festival anni '50 con concerti, balli, esibizioni, Rock'n Roll. “Soncino ’50 Rock Beer Party”, promosso dall’associazione Pro loco Soncino con il patrocinio del Comune di Soncino,... [continua]

Girando in Lombardia... “SposArti in Brianza”
Villa Walter Fontana ospiterà "SposArti in Brianza", domenica 22 ottobre 2017 dalle ore 10:00 alle 18:00. Una accurata selezione di artigiani locali e professionisti del wedding sarà a disposizione delle coppie di sposi per consigliarli su prodotti e servizi a tutto tondo per il loro matrimonio,... [continua]