Festa Medievale di S. Giorgio a Riano 2018


In: Lazio : Roma : Riano

Descrizione
La cornice del centro storico di Riano, in occasione della Festa Di San Giorgio Patrono della cittadina, ritorna al Medievo, tra sapori del passato e profumi, tra ricostruzioni storiche, gare nazionali degli arcieri medievale, tra Campionato regionale attacchi e i Milites di Capena e il loro attacco al Castello, tra Giullari e Sputa fuoco, tra Sbandieratori di Carpineto e il Mercato Medievale, le Tre Cipolle ad accompagnare con suoni dell'epoca. Ad accompagnare le serate e gli spettacoli tanti menù a disposizione anche per i più piccoli, il tutto rigorosamente dai sapori di un tempo.


Indirizzo: Via Regina Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca

Sito Web: www.prolocoriano.it


Festa Medievale di S. Giorgio a Riano si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Aprilia (LT)
  • dal al a Gaeta (LT)
  • il a Ascrea (RI)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Girando nel Lazio... “Carnevale di Roma”
La Città Dell'Altra Economia, ospiterà sabato 10 febbraio dalle 23:00 la seconda edizione del Carnevale di Roma all'insegna della musica e del divertimento. Il programma dell'evento prevede vari DJ set alternati nella Rust Room e nell'AGM Room per ballare tutta la notte. Dal super ospite Luis... [continua]

Venerdì 16 Febbraio come da tradizione si rinnova Festa delle Matticelle di San Giulianitto. Verranno accese le matticelle in onore del Santo Patrono, tra pietanze, musiche, canti e balli popolari. Un rito propiziatorio arcaico che trae origine dalle tradizioni contadine locali. All’imbrunire,... [continua]