Montasola Anno Domini 1191 2018


In: Lazio : Rieti : Montasola

Descrizione
Il parco Comunale il Monte, ospiterà per due giorni l'evento Viviamo il medioevo "Montasola Anno Domini 1191". In programma: Sabato 1 luglio, alle 18:00 Harpastum rievocazione calcio storico campo sportivo comunale; Apertura taverna alle 20:00 con degustazione; Cena medievale in costume storico alle 21:00; Domenica 2 luglio, gara arcieri valida per campionato lam alle 8:30 raduno arcieri; Alle 9:30 corteo storico; Alle 10:00 inizio gara; Alle 16:00 premiazioni; Alle 17:00 giochi medievali; Alle 20:00 apertura taverna con degustazione.


Indirizzo: Via Forcella

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: COMUNE DI MONTASOLA


Montasola Anno Domini 1191 si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Ardea (RM)
  • dal al a Ariccia (RM)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Girando nel Lazio... “Presepe Vivente”
In occasione delle festività natalizie la cittadina si trasforma nel “Borgo del Natale” dal 2 dicembre al 7 gennaio (e nello specifico dal 2 al 10, il 16 e il 17, dal 23 al 26, il 30 e 31 dicembre e ancora l’1, 5, 6 e 7 gennaio) è in programma la 20esima edizione del Mercatino di Natale, la... [continua]

Venerdì 16 Febbraio come da tradizione si rinnova Festa delle Matticelle di San Giulianitto. Verranno accese le matticelle in onore del Santo Patrono, tra pietanze, musiche, canti e balli popolari. Un rito propiziatorio arcaico che trae origine dalle tradizioni contadine locali. All’imbrunire,... [continua]