Palio di Taranto


In: Puglia : Taranto : Taranto

Descrizione
Al palio partecipano 10 barche a remi di legno (rappresentanti i 10 rioni della città ), guidate da due vogatori che remano in piedi. La regata si apre l’8 maggio, in concomitanza con il primo giorno di festeggiamenti in onore del Patrono San Cataldo, e la seconda e decisiva si svolge assieme alla Festa del Mare, nel mese di giugno. Le barche si sfidano nelle acque del mar grande e del mar piccolo di Taranto. Alla gara remiera si affiancano altri eventi, tra cui: il Palio delle Interforze, che è una regata di barche a remi tra gli equipaggi delle forze dell’ordine e militari locali, il Palio delle canoe, il Trofeo velico e il Palio del Mediterraneo, aperto ad altre città italiane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: maggio - 2, 3, giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.palioditaranto.it


Palio di Taranto si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Taranto.


Cortei Storici in Puglia della settimana:

  • dal al a Altamura (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Il Chiostro di San Domenico, ospita giovedì 20 alle 21:00 “Imprò – la sfida spettacolo!” spettacolo di Improvvisazione Teatrale. Una sfida diversa dal solito: gli attori, suddivisi in due squadre, si sfidano a colpi di batture e risate, scatenando l’ilarità del pubblico. Tutto lo spettacolo è... [continua]

L'Auditorium Comunale, ospiterà sabato 1 Dicembre alle 20:30 la presentazione del libro "Ho Ballato con uno Sconosciuto" di Carolyn Smith. "Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso." Un gesto semplice ma molto efficace che Carolyn Smith ha imparato da sua madre fin... [continua]