Palio del Cerro 2018


In: Toscana : Firenze : Cerreto Guidi

Descrizione
Il Palio del Cerro si svolge ogni anno a Cerreto Guidi l'ultima domenica di agosto. Questo palio viene disputato dalle quattro contrade del paese ed aggiudicato in base alla vincita di alcune gare. Tra le giostre che si devono disputare vi sono il tiro con la balestra, la corsa con le bogonce, il tiro alla fune ed il lancio degli anelli. Il palio è sempre preceduto da un bellissimo corteo storico in costumi del XVI secolo. L'edizione attuale (diversa dall'antico palio di San Rocco da cui un tempo prendeva origine) vuole ricordare un giorno di festa che la popolazione ha attribuito a Isabella de Medici e Giampaolo Orsini, signori del paese.

Informazioni:
www.comune.cerreto-guidi.fi.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Palio del Cerro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:

  • dal al a Firenze (FI)
  • dal al a Empoli (FI)
  • Sagra del cinghiale di Chiocchio dal al a Greve in Chianti (FI)
  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Lo spazio delle parole”
La Biblioteca Lazzerini, lunedì 20 alle 17:00 ospiterà l'incontro "Lo spazio delle parole" incontro aperto a tutti, che tratta la letteratura di migrazione, opere di autori immigrati scritte nelle lingue dei paesi ospitanti. I temi sono quelli legati all'esperienza migratoria: lo sradicamento,... [continua]

Dal 2 al 14 dicembre potrete visitare presso la Galleria d'Arte "Spazio Grafico" di Massa Marittima, la suggestiva mostra fotografica di nudo artistico "Double" del fotografo Mario Vidor , a cura di Paolo Bonesini. Si tratta di una serie di fotografie misteriose che raccontano storie di coppie... [continua]