Palio delle contrade 2018


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Il palio delle contrade ha luogo a Fucecchio in provincia di Firenze. E' nato come rievocazione di un'antica contesa avvenuta nel XIII secolo. Il palio consiste in una corsa: come primo passo viene mostrato il premio (presentazione del Cencio) e poi vengono assegnati i cavalli alle contrade. Il campo di battaglia (chiamato Buca del Palio) è dove avviene la corsa breve ma intensa. Prima che abbia luogo questo palio, si svolge un bellissimo corteo storico a cui partecipano molti figuranti in abiti medievali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.paliodifucecchio.it


Palio delle contrade si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Sala delle Mostre Temporanee del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno ospiterà la mostra “Dialoghi fra Arte e Poesia”, organizzata dall'Associazione culturale “Arte a Livorno. Si assisterà ad un vero e proprio connubio fra pittura, scultura e poesia: i membri del Centro... [continua]

Il Palazzetto dello Sport, ospiterà per due giorni la Mostra Reptilia Expo - L'affascinante mondo dei rettili, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti. Oltre sessanta esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni... [continua]