





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Sabato 26 maggio 05:33:15
|
|
Teatro: Antigone di Sofocle
Percorso:
Italia : Umbria : Perugia : Gubbio
Descrizione:
Domenica 31 luglio
con Luca Carboni, Giandomenico Cupaiuolo, Giordano De Plano, Andrea Di Vincenzo, Marta Ferranti, Alessandra Ingargiola, Vinicio Marchioni, Benedetto Sicca. Regia Giuseppe Marini
Dopo la felice e acclamata rivisitazione in chiave critico-ironica di Una casa di bambola di Ibsen e un’altrettanto originale edizione di Un sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Giuseppe Marini si accinge ora a orientare la propria indagine verso la tragedia greca.
L’Antigone di Sofocle esibisce in modo esemplare e scandalosamente attuale l’irriducibile contrasto tra natura e cultura, tra ethos e pathos, tra legge scritta e legge non scritta, che impone di onorare altri comandamenti morali. Di questa tragica inconciliabilità è insieme simbolo e paradigma universale.
Un’altra meravigliosa occasione, dunque, per esplorare le contraddizioni dell’oggi attraverso un capolavoro di altissima poesia e tensione drammatica.
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Tatro Romano di Gubbio
Teatro: Antigone di Sofocle si svolge a luglio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo a luglio e altre
manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo:
Cultura e Spettacolo in Umbria
e
Cultura e Spettacolo a Perugia

|
Girando per l'Italia... “Gran Carnevale ” |
 |
A caratterizzare La pazza Corrida mascherata è il concorso di macchine, vetture, camion o altri tipi di veicoli trasformati in mezzi diabolici, con scoppiettanti motori e sirene. E sono anche altri gli eventi che hanno preso il via il 5 febbraio scorso come il Trovatore, mercatino... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Pizzighettone in fiore” |
 |
Una giornata dedicata alle fioriture primaverili che porta in riva all'Adda e nel cuore del centro storico di Pizzighettone Città Murata di Lombardia, i profumi e i colori della primavera, promossa dalla società municipalizzata Pizzighettone Fiere dell'Adda.
La manifestazione (ore 10-20,... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |