Giornata della Cultura Ebraica 2017


In: Toscana : Firenze : Firenze

Descrizione
Il 6 settembre si svolgerà in Toscana (Firenze e Siena) la giornata della cultura ebraica, con visite guidate a sinagoghe e musei ebraici, cimiteri ed altri luoghi riguardanti la cultura semita. Il tema di quest'anno tocca i saperi ed i sapori dell'ebraismo e sono previste anche degustazioni di cibi e piatti ebraici, che risentono molto della storia e della cultura di questo popolo. Le manifestazioni sono tutte ad ingresso gratuito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nicoletta Curradi

Sito Web: www.ucei.it


Giornata della Cultura Ebraica si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Gesine Arps "Mirabilia"”
La Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, ospita da sabato 3 giugno la mostra monografica di Gesine Arps dal titolo “Mirabilia”. L’esposizione, a cura di Nicola Micieli, presenta 50 opere dell’artista tra quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi... [continua]

Presso i Ruderi di Roselle a pochi chilometri da Saturnia, l'Associazione Culturale Polis 2001 presenta lo spettacolo teatrale: "La Tempesta" di William Shakespeare. La prima avrà luogo sabato 12 agosto alle ore 21,15. Repliche: 13-14- 17-19-20 agosto Per ulteriori informazioni telefonare:... [continua]