Rosaesagerata. Parole, suoni, immagini di donna 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
SPETTACOLO LE ORE PICCOLE E CONFERENZA ESAGERATAMENTE DOROTHY PARKER: TRA PENSIERO POLITICO E ARTE INAUGURANO LA RASSEGNA ROSAESAGERATA. PAROLE, SUONI, IMMAGINI DI DONNA.

Il 7, 8 e 9 marzo alle ore 21 andrà in scena, presso il circolo culturale 2bo, Le ore piccole spettacolo realizzato dalla Compagnia Crexida in occasione della Festa della donna.
Lo spettacolo, costruito a partire dai racconti taglienti e ironici della scrittrice americana Dorothy Parker, mette in scena situazioni paradossali e insieme quotidiane: l’attesa di una telefonata che non arriva, l’improvvisa e “paralizzante” rottura di una giarrettiera in un locale affollato, un valzer ballato a ritmo di rock, un’invincibile insonnia notturna…. Un mondo femminile descritto, anche nei suoi cliché, con divertimento e tenerezza, ironia e verità. In scena, insieme all’attrice Angelica Zanardi, il musicista Luigi Mosso, autore ed esecutore delle musiche dello spettacolo.
Ingresso € 7 con tessera Arci.

Il 6 marzo alle ore 17.30, negli spazi del 2bo, si terrà, in collaborazione con Unibocultura, la conferenza-dibattito Esageratamente Dorothy Parker: tra pensiero politico e arte condotta da Vita Fortunati, Elena Lamberti, dell’Università di Bologna, e da Angelica Zanardi.
A seguito della conferenza verrà offerto un tè.
Ingresso libero.

Le ore piccole ed Esageratamente Dorothy Parker si inseriscono nella rassegna Rosaesagerata. Parole, suoni, immagini di donna che l’Associazione culturale Crexida/Complementi & sinergie ha organizzato con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Quartiere San Vitale, di Arci, Unibocultura e con il patrocinio di Provincia di Bologna, Comune di Bologna e Quartiere Santo Stefano.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Compagnia Crexida


Rosaesagerata. Parole, suoni, immagini di donna si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Raptus”
Il Teatri di Vita, per due giorni ospiterà “Raptus” spettacolo che interroga la coscienza dello spettatore attraverso la sua memoria. Ecco, allora i miti di Orfeo ed Euridice, di Clitemnestra e di Oreste, di fronte ai quali il pubblico diventa Coro/Giudice di un processo ideale: teatro di... [continua]

Il Teatri di Vita, ospiterà mercoledì 24 Gennaio alle 21:00 la Lettura Danti di Chiara Guidi. La voce umana (di Chiara Guidi) e la voce strumentale (del violoncello di Francesco Guerri) si intrecciano e si confrontano dando corpo agli episodi del viaggio infernale e ai suoi personaggi,... [continua]