





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Sabato 26 maggio 06:12:30
|
|
Adriacqua festival
Percorso:
Italia : Veneto : Rovigo : Adria
Descrizione:
La città di Adria, che per la sua storia (ha dato il nome al Mare Adriatico) e per la sua posizione geografica (trai due più grandi fiumi italiani), è da sempre legata all’acqua, ospiterà manifestazioni culturali di vario genere aventi come tema conduttore l’elemento idrico e il fiume.
Al pubblico saranno offerti spettacoli serali di musica e prosa a conclusione di giornate in cui si alterneranno convegni, conferenze, mostre, proiezioni di documentari, manifestazioni sportive sull'acqua, rassegne corali.
Sono stati organizzati anche due viaggi in motonave: uno da Adria verso Rovigo lungo il Canalbianco e l’altro lungo i principali rami del Delta del Po. Parallelamente sono stati indetti concorsi per i ragazzi delle scuole medie superiori (cortometraggi) e per sensibilizzare anche i più piccoli.
La manifestazione è ideata e organizzata dalla Consulta della Cultura in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Adria, la Provincia di Rovigo ed Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po.
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Letizia Guerra
Adriacqua festival si svolge a maggio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo a maggio e altre
manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo:
Cultura e Spettacolo in Veneto
e
Cultura e Spettacolo a Rovigo

|
Girando per l'Italia... “Vladinon Bike” |
 |
Val di Non uguale deliziose mele. Val di Non uguale mountain bike di livello, con la ValdiNon Bike del prossimo 29 aprile.
Organizzata da “ValdiNon SportGestion”, la 4.a edizione della gara trentina si allunga lungo 42 km di percorso – con circa 900 metri di dislivello – che attraversano... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Passeggia Caselle” |
 |
Il Comune di Sommacampagna con il patrocinio della Provicnia di Verona, organizza per domenica 18 marzo una manifestazione denominata "Passeggia Caselle".
si tratta di una CORSA /CAMMINATA NON COMPETITIVA rivolta a tutti coloro che amano passeggiare o camminare in compagnia compresi bambini,... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |