Performing Media


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Riprende anche nel 2007 l’attività di teatro, a cura di Gerardo Guccini, inserita nei progetti “CIMES laboratori per la città” del CIMES, centro del Dipartimento di Musica e Spettacolo - Università di Bologna. L’esperto Carlo Infante illustra il percorso multimediale PERFORMING MEDIA, dal videoteatro all’interaction design. In programma quattro incontri a ingresso libero.

Giovedì 1 febbraio - La scena artificiale: videoteatro. Un incontro sull’evoluzione dei sistemi dello spettacolo in relazione al medium audiovisivo.
Venerdì 2 febbraio - La scena digitale verso il performing media.
Lunedì 2 aprile - L’interaction design.
Martedì 3 aprile - Il social networking. Nuove forme societarie che si avvalgono della comunicazione on line. A seguire, la presentazione del libro Performing Media.

Per informazioni:
CIMES c/o Laboratori DMS, via Azzo Gardino 65/a, Bologna
tel 051 2092413/400
Sito web: www.muspe.unibo.it/cimes


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 2 febbraio - 2, aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini

Sito Web: www.muspe.unibo.it/cimes


Performing Media si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:

  • il a Sissa (PR)
  • "Miracolo a Milano" Vito c/o Auditorium Enzo Ferrari il a Maranello (MO)
  • "Completamente spettinato" G. Migone c/o teatro della Regina il a Cattolica (RN)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Vegan Festival”
Piazza Trento e Trieste, ospiterà per due giorni della seconda edizione “Vegan Festival” tra degustazioni di specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, l’area espositiva, con bijoux realizzati in materiale riciclato, prodotti di... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Monterosso Val d'Arda Festival”
Per due giorni Castell’Arquato diventerà la “capitale” del vino tra: storia, cultura, tradizioni e professionalità. Protagonista sarà il vino Monterosso Val d’Arda. Nel Palazzo del Podestà ed in altre location storiche si alterneranno momenti legati alla produzione ed alla cultura del vino con... [continua]