Performing Media


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Riprende anche nel 2007 l’attività di teatro, a cura di Gerardo Guccini, inserita nei progetti “CIMES laboratori per la città” del CIMES, centro del Dipartimento di Musica e Spettacolo - Università di Bologna. L’esperto Carlo Infante illustra il percorso multimediale PERFORMING MEDIA, dal videoteatro all’interaction design. In programma quattro incontri a ingresso libero.

Giovedì 1 febbraio - La scena artificiale: videoteatro. Un incontro sull’evoluzione dei sistemi dello spettacolo in relazione al medium audiovisivo.
Venerdì 2 febbraio - La scena digitale verso il performing media.
Lunedì 2 aprile - L’interaction design.
Martedì 3 aprile - Il social networking. Nuove forme societarie che si avvalgono della comunicazione on line. A seguire, la presentazione del libro Performing Media.

Per informazioni:
CIMES c/o Laboratori DMS, via Azzo Gardino 65/a, Bologna
tel 051 2092413/400
Sito web: www.muspe.unibo.it/cimes


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 2 febbraio - 2, aprile ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini

Sito Web: www.muspe.unibo.it/cimes


Performing Media si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Le vie del centro cittadino, saranno il teatro di due giorni all'insegna del gusto e del divertimento, tra Mercatino di Artigianato artistico ed etnico, Opere dell'ingegno, Collezionismo, Oggettistica, Prodotti tipici eno - gastronomici, Erboristeria, Mercato Ambulante, Spettacoli, Musica e... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Come Noi Non C'è Nessuno”
Ricco cartelloni di appuntamenti in programma per la rassegna “Come noi non c’è nessuno”, si parte Mercoledì 4 Giugno, con la mostra dedicata ai “ Musicarelli” dove saranno esposti memorabilia e foto, presso Palazzo Piella. Ingresso Libero; Giovedì 15 giugno alle 20.30 Nessuno Ci Puo Giudicare,... [continua]