Festa della Madonna Assunta


In: Sicilia : Palermo : Villafrati

Descrizione
La festa della Madonna Assunta prevede ogni anno oltre al culto religioso (messa nella chiesa di San Lorenzo) anche il rinomato "Iocu di pignateddi". Tale spettacolo vede protagonisti i bambini che, armati di casco e bastone, prendono a bastonate pentolacce in terracotta dove sono contenuti i premi. Inoltre è prevista anche la sagra dell'anguria.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ciro


Festa della Madonna Assunta si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Palermo.






Escursione nella Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani lungo le sponde di un fiume che nel tratto finale forma una grande ansa prima di sfociare a mare, attraverseremo una fresca pineta, le basse dune sabbiose di Borgo Monsignore. Incontro ore 10.30 presso località Borgo Bonsignore... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]