Rappresentazione teatrale: "Interviste Impossibili" 2018


In: Toscana : Firenze : Firenze

Descrizione
Teatro Everest
Via Volterrana 4/b

Compagnia Archivio Zeta
INTERVISTE IMPOSSIBILI
di Italo Calvino
diretto e interpretato da Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni

La compagnia Archivio Zeta mette in scena due ‘Dialoghi storici’: ‘L’uomo di Neanderthal’ scritto per la radio nel 1974 e ‘Henry Ford’ scritto per la televisione (e mai realizzato) nel 1982.
Questi due dialoghi, ‘storici’ in quanto lezioni di storia dell’uomo, sono interviste impossibili a causa della distanza spazio-temporale tra l’Interlocutore e i rispettivi protagonisti. Ed è appunto questa impossibilità che rende Calvino un anti-giornalista incredibilmente documentato, un anti-storico che si attiene ai fatti. Da questa ‘leggerezza’ nascono i dialoghi. Accostando questi due dialoghi la giovane compagnia toscana intende portare in scena un’analisi del progresso: due riflessioni per il nuovo millennio. La ricerca fotografica è stata la base di partenza di questo progetto: un montaggio di 175 immagini, si parte da fine Ottocento e via via ci si sposta nel tempo utilizzando anche fotogrammi del cinema muto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio stampa Teatro Everest


Rappresentazione teatrale: "Interviste Impossibili" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Sagra del cinghiale”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Il menù propone: le tagliatelle al cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido o in salmì, e per chi non ama la selvaggina potrà trovare valide e numerose alternative. Oltre al buon cibo, come ogni anno, la sagra propone... [continua]

Dal 2 al 14 dicembre potrete visitare presso la Galleria d'Arte "Spazio Grafico" di Massa Marittima, la suggestiva mostra fotografica di nudo artistico "Double" del fotografo Mario Vidor , a cura di Paolo Bonesini. Si tratta di una serie di fotografie misteriose che raccontano storie di coppie... [continua]