Ferrara Buskers Festival 2017


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
La più grande rassegna non competitiva di musicisti e artisti di strada di tutto il mondo che si esibiscono per le vie e le piazze del centro storico. La musica dei buskers è la colonna sonora di un viaggio ideale attraverso le mille culture del mondo in uno scenario straordinario. Durante il festival ogni angolo di Ferrara si riempie di inedite atmosfere alla scoperta di sonorità antiche e moderne, dalle musiche celtiche, alle percussioni africane, fino ai più svariati gruppi di diverse nazionalità.
Non c' da stupirsi poi se qualche virtuoso usa strumenti di particolare originalità come assi da bucato, campane da mucca, scatole da tè e molto altro ancora.


Indirizzo: Via Mentessi, 4

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.ferrarabuskers.com/


Ferrara Buskers Festival si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:

  • dal al a Bologna (BO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Toren”
Il Teatro della Regina di Cattolica Domenica 9 aprile alle 21.15 ospiterà lo spettacolo Toren creato e diretto da Alessandro Pietrolini Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Dalai Nuur - Suggestioni d'Oriente”
Il Teatro Politeama Pratese, sabato 30 dicembre alle 21:00 ospiterà lo spettacolo Dalai Nuur - Suggestioni d'Oriente. Uno show carico di spiritualità che attraverso coreografie uniche, dalle ninfe di Bali al suono dei tamburi Giapponesi, passando per il Bodhisattva dalle mille braccia e per i... [continua]