Emozioni Differite


In: Liguria : Genova : Genova

Descrizione
Seconda e punultima data dell'anteprima nazionale per lo spettaccolo "Emozioni Differite" della Compagnia Teatrale Actor in Progress.
Questa volta a Genova al POrtoAntico il 22 marzo alle 18:30.
Lo spettacolo è incentrato totalmente sul corpo e sulla danza, una scelta come spiegano gli organizzatori e la regista Barbara Bologna, che riguarda l'essenza dello spettacolo stesso. "Il corpo è la sede, lo spazio, dove nascono le emozioni ed anche lo strumento attraverso il quale, ancora prima del linguaggio, noi le comunichiamo verso l'esterno: in quest'epoca in cui spesso non ci è consentito vivere tutte le emozioni quando queste nascono, il corpo oltre che mezzo diventa anche ricettacolo, accumulatore di tutte queste emozioni che si manifestano con dei ritardi temporali, sono differite".
Emozioni nascoste quindi, rabbia, dolore, perveresione, ossessione con una particolare attenzione all'universo femminile e quindi paura del corpo, ossesione del corpo, violenza familare e sui minori, tutto giocato attraverso una scenografia e richiami estetico-concettuali minimalisti, che ricordano molto le opere d'arte perfromance, piu che un quadro di teatro classico di strada.
Uno spettacolo da non perdere, per riflettere, per ricordarsi che siamo, volenti o nonlenti, uomini (e donne) emotivi.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: andrea berni

Sito Web: www.actorprogress.splinder.com


Emozioni Differite si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Liguria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • Grand Galà di arti marziali il a Genova (GE)

Cultura e Spettacolo in Liguria della settimana:

  • Operetta:"I tre soprani" di Nadia Furlon il a Diano Marina (IM)





Manifestazione artistica multidisciplinare dedicata al grande musicista Niccolò Paganini, tra concerti e appuntamenti in programma in tutta l'Alta e Media Val di Vara. L'inaugurazione è affidata al grande violinista Massimo Quarta, tra gli altri ospiti: Domenico Nordio a Nicolae Tudor, da Giulio... [continua]

Sabato 23 Dicembre alle 15:30 verrà inagurata la Ventisettesima Mostra di Presepi Artistici a Fontanegli, ospitati nel locale Oratorio, saranno visitabili sedici presepi di altrettanti Autori, persone che dedicano passione e talento per rappresentare, con stili e materiali diversi, l’evento... [continua]