Emozioni Differite 2017


In: Liguria : Genova : Genova

Descrizione
Seconda e punultima data dell'anteprima nazionale per lo spettaccolo "Emozioni Differite" della Compagnia Teatrale Actor in Progress.
Questa volta a Genova al POrtoAntico il 22 marzo alle 18:30.
Lo spettacolo è incentrato totalmente sul corpo e sulla danza, una scelta come spiegano gli organizzatori e la regista Barbara Bologna, che riguarda l'essenza dello spettacolo stesso. "Il corpo è la sede, lo spazio, dove nascono le emozioni ed anche lo strumento attraverso il quale, ancora prima del linguaggio, noi le comunichiamo verso l'esterno: in quest'epoca in cui spesso non ci è consentito vivere tutte le emozioni quando queste nascono, il corpo oltre che mezzo diventa anche ricettacolo, accumulatore di tutte queste emozioni che si manifestano con dei ritardi temporali, sono differite".
Emozioni nascoste quindi, rabbia, dolore, perveresione, ossessione con una particolare attenzione all'universo femminile e quindi paura del corpo, ossesione del corpo, violenza familare e sui minori, tutto giocato attraverso una scenografia e richiami estetico-concettuali minimalisti, che ricordano molto le opere d'arte perfromance, piu che un quadro di teatro classico di strada.
Uno spettacolo da non perdere, per riflettere, per ricordarsi che siamo, volenti o nonlenti, uomini (e donne) emotivi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: andrea berni

Sito Web: www.actorprogress.splinder.com


Emozioni Differite si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Liguria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • Grand Galà di arti marziali il a Genova (GE)

Cultura e Spettacolo in Liguria della settimana:

  • "Dovevi essere tu" - Teatro Politeama il a Diano Marina (IM)
  • Operetta:"I tre soprani" di Nadia Furlon il a Diano Marina (IM)





Presso il Cinema Sivori, si terrà una rassegna "Vite Di Eroi". Nei primi 4 giorni di rassegna, verranno illustrate: la bellezza e la durezza della vita in montagna, con delle proiezioni di alcuni film opportunamente selezionati e tra cui spicca "Rupi del Vino", diretto da Ermanno Olmi. Venerdì... [continua]

Girando in Liguria... “Attenti al luppolo!”
Una festa all’insegna del divertimento, con la 1^ edizione “Attenti al Luppolo!” tra musica, tavola calda e buona birra. Si inizia venerdì a partire dalle ore 19:30 presso la pista di pattinaggio del Parco Canalette (area Parco Avventura), con stand gastronomici aperti e un funambolico dj-show a... [continua]