Festival delle Murge


In: Puglia : Bari : Corato

Descrizione
Ritorna, come di consueto a giugno nel chiostro del Palazzo di città di Corato, il Festival delle Murge, ormai giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno il Festival presenta una variegata programmazione che abbraccia repertori di vari periodi storici, onde offrire al pubblico generi diversi di spettacolo, privilegiando le espressioni artistiche dell’ultimo secolo.
La serata inaugurale presenta l’opera “Pantomima” kv 446 di Mozart che coniuga l’arte del gesto, quella della parola e l’arte dei suoni, rispondendo così ai moderni criteri di interdisciplinarietà delle arti. Lo spettacolo è realizzato con la collaborazione dell’associazione musicale “Sergio Gaggia” di Cividale del Friuli, che ha curato la parte scenica, mentre la sezione musicale è una produzione del festival.

PROGRAMMA:
• 24 Jazz "Carmina Burana in Jazz". Arrangiamenti: A. Bertozzi, regia: A. Gatti.
• 26 "Memorial Heiftz L'Imperatore dei Violinisti" a cura di A. Cantù Violino: A. Perpich, Pianoforte: a. Rucli. (Ore 18:00 Sala Verde)
• 27 Geometrie Variabili: repertorio cameristico Duo, Trio, Quartetto e Quintetto musiche Shumann e Mozart
• 28 Gran galà della lirica Puccini, Verdi, Bellini, Donizetti, Bizet
• 30 Musica etnica Faraualla Con la partecipazione dei percussionisti de "La Stravaganza"
• 1 I Fiati italiani, Musiche del '900 In collaborazione con la SIMT di Chieti
• 2 Grande Orchestra d'Archi "Festival delle Murge" Souvenir de Florence di Tchaikovsky e Serenata per archi di Dvorak
• 3 Orchestra Femminile di Kiev Musiche da Films.

Info:
www.festivaldellemurge.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Paola Rubinni


Festival delle Murge si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:


Cultura e Spettacolo in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Piazza Risorgimento, dalle 18:30 sarà la cornice delle antiche cronache medievali della Tebaide d’Italia, dalle stradine tortuose del Rione degli Ostinati che ne disegnano la sua particolare fisionomia, musici e giocolieri, mangiafuoco, cartomanti, mendicanti e tanti altri figuranti vi... [continua]

La Sala dei Templari, ospiterà la mostra di auto e moto d'epoca "I ruggenti anni '20 e...'30" un percorso fatto di oggetti e non solo, che vi porterà indietro nel tempo in un periodo caratterizzato da un'euforia generalizzata, che si potrà cogliere in maniera evidente anche negli aspetti più... [continua]