Teatro: "l'Opera Segreta"


In: Umbria : Perugia : Perugia

Descrizione
Teatro Morlacchi di Perugia
Mercadante Teatro Stabile di Napoli
L’OPERA SEGRETA
dai testi di Anna Maria Ortese
drammaturgia Enzo Moscato
regia Mario Martone

Enzo Moscato e Mario Martone si erano incontrati nel 1992 con Rasoi, realizzando uno dei più importanti e acclamati spettacoli del teatro napoletano degli ultimi decenni, affresco doloroso di una città e di un popolo sul finire del secolo.
Dopo dodici anni si ritrovano per affrontare il mondo inquieto e accecante di parole di Anna Maria Ortese. A partire da Il cardillo addolorato e attraverso Il porto di Toledo, Il mare non bagna Napoli e altri racconti, Moscato visita, reinventandolo, l’universo letterario della più insofferente e visionaria scrittrice del 900 napoletano.
Ne L’opera segreta un esercito di personaggi mostrano, in corpo e parola, le passioni e gli slanci, le cadute e le pochezze, i misteri e i tesori di una città il cui sipario si è “levato” da tempo.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro stabile dell'Umbria


Teatro: "l'Opera Segreta" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Girando in Umbria... “Perugia Flower Show”
Nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, vi aspetta Perugia Flower Show. Mostra mercato di piante rare e inconsuete, con 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti nazionali e internazionali. All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose,... [continua]

Una serata imperdibile alla scoperta dei vini del territorio nello splendido borgo di Montefalco. Quattro percorsi, nelle quattro taverne dei quartieri del borgo: S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco dove si potrà degustare il famoso vino Sagrantino ed assaporare del buon... [continua]