Teatro: "l'Opera Segreta"


In: Umbria : Perugia : Perugia

Descrizione
Teatro Morlacchi di Perugia
Mercadante Teatro Stabile di Napoli
L’OPERA SEGRETA
dai testi di Anna Maria Ortese
drammaturgia Enzo Moscato
regia Mario Martone

Enzo Moscato e Mario Martone si erano incontrati nel 1992 con Rasoi, realizzando uno dei più importanti e acclamati spettacoli del teatro napoletano degli ultimi decenni, affresco doloroso di una città e di un popolo sul finire del secolo.
Dopo dodici anni si ritrovano per affrontare il mondo inquieto e accecante di parole di Anna Maria Ortese. A partire da Il cardillo addolorato e attraverso Il porto di Toledo, Il mare non bagna Napoli e altri racconti, Moscato visita, reinventandolo, l’universo letterario della più insofferente e visionaria scrittrice del 900 napoletano.
Ne L’opera segreta un esercito di personaggi mostrano, in corpo e parola, le passioni e gli slanci, le cadute e le pochezze, i misteri e i tesori di una città il cui sipario si è “levato” da tempo.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro stabile dell'Umbria


Teatro: "l'Opera Segreta" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • Ballet 2005 dal al a Umbertide (PG)




La Rocca Sonora, farà da cornice alla musica speciale dell’Orchestra “Fuccelli Fisarmony”,per un emozionante viaggio alla scoperta della storia della fisarmonica attraverso un repertorio che varia dalla musica classica, leggera, pop e jazz. In programma: Sabato 2, dalle 16:00 Laboratori Genius... [continua]

Spettacolo teatrale "Rosso di syria: la guerra che non si vede", presso il Teatro La Vetreria, sabato 28 alle 21:15 e domenica 29 alle 17:00. Uno spaccato di vita quotidiana, un momento della giornata,la pagina di un libro: è la storia di donne e di uomini, di paesi, di relazioni, di amore. Tre... [continua]