Commedia: "Il Ponte di San Luis Rey" 2017


In: Umbria : Perugia : Todi

Descrizione
Todi – Teatro Comunale
Produzioni Teatrali Paolo Poli – Associazione Culturale
“IL PONTE DI SAN LUIS REY”
commedia in due tempi di Paolo Poli, dal romanzo di Thornton Wilder
con Paolo Poli e Ludovica Modugno, Mauro Marino
regia Paolo Poli

Un ponte crolla improvvisamente in Perù alla metà del secolo diciottesimo facendo perire cinque viaggiatori.
Intorno alle biografie degli scomparsi si muove un caleidoscopio di personaggi emblematici che fanno rivivere un’intera società, dal vicerè annoiato e gottoso, a l’attrice consumata e donna ambiziosa e Madre Pilar che nelle opere di misericordia vede l’unico scopo e il solo significato di questa vita terrena.
L’azione si muove nei raffinati ambienti evocati dalle scene di Luzzati, sfoggiando i coloratissimi costumi ideati da Santuzza Calì, con l’accompagnamento delle musiche di Jacqueline Perrotin e l’indimenticabile interpretazione di Paolo Poli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Stabile dell'Umbria


Commedia: "Il Ponte di San Luis Rey" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:


Cultura e Spettacolo in Umbria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Paiper festival Foligno”
Al Paiper Festival farà rivivere all'interno del centro storico le atmosfere musicali e di vita quotidiana di un periodo particolarmente fecondo per l'arte, la musica, la moda. Gli anni 60/70, dalla dolce vita alla febbre del sabato sera, da Patty Pravo a Michael Jackson, dal metallo cromato... [continua]

Luoghi “segreti” e inconsueti della città di Assisi diventano per la prima volta lo scenario della prima edizione di UniversoAssisi – a Festival in secret places, festival delle arti contemporanee con la direzione artistica di Joseph Grima, ideato e organizzato da Città di Assisi in... [continua]