Teatro: "Compleanno" 2017


In: Umbria : Perugia : Umbertide

Descrizione
"Teatro Dei Riuniti"
Compagnia Enzo Moscato
Compleanno
scritto diretto e interpretato da Enzo Moscato
alla chitarra Salvio Moscato

Enzo Moscato, oltre che autore profondo e ironicamente amaro è anche un attore di forte evidenza scenica. Compleanno, scritto in memoria di Annibale Ruccello, il giovane drammaturgo napoletano scomparso nel 1986, è divenuto negli anni uno spettacolo di culto del teatro italiano contemporaneo. Struggente, emozionante, lirico sono gli aggettivi usati spesso da una critica entusiasta. Moscato si presenta in scena usando una lingua nuova dove si fondono il napoletano, il tedesco e l'italiano; anche la struttura dello spettacolo è aperta e circolare: ritornano frasi e azioni, storie e immagini lontanissime, si riscoprono parole dimenticate, capaci di evocare un indistinto tempo del ricordo. L’artista accompagnato dalla chitarra di Salvio Moscato, a volte canta, ma soprattutto recita, sofisticato e al tempo stesso immediato: un vero prodigio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Stabile dell'Umbria


Teatro: "Compleanno" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Castiglione del Lago, verrà spenta la luce della Rocca Medievale alle ore 20:30 per celebrare l'Earth Hour evento del WWF per sensibilizzare il cambiamento climatico. In programma: in Piazza Gramsci con il Gruppo Astrofili Arezzo dalle 15:00 alle 24:00; dalle ore 15:00 fino al tramonto si potrà... [continua]

Piancardato, frazione di Collazzone ospiterà il Campionato mondiale tiro a volo specialità sporting (percorso di caccia itinerante) 1200 tiratori di tutti e cinque i continenti fra i quali diversi olimpionici. In programma: mercoledì 13, cerimonia d'apertura con la presentazione delle nazioni... [continua]