Rappresentazione teatrale: "L'Alchimista"


In: Umbria : Perugia : Perugia

Descrizione
Teatro Morlacchi

Teatro Stabile di Genova
L’ALCHIMISTA
di Ben Jonson
adattamento Michele Serra
con Eros Pagni, Frédérique Loliée, Jurij Ferrini
regia Jurij Ferrini

L’alchimista propone l'incontro tra la sorprendente modernità di un classico dell'età elisabettiana, Ben Jonson, la capacità di raccontare il mondo di uno dei più interessanti autori satirici contemporanei, Michele Serra e il giovane talento del teatro italiano, Jurij Ferrini, affiancato per l’occasione dall'esperienza e dalla vis comica di Eros Pagni, dalla verve di Frédérique Loliée, oltre che da un affiatato gruppo di attori dello Stabile genovese.
Questo strepitoso affresco dedicato alla materialistica ansia di consumo nell’Inghilterra del primo Seicento, è sempre stato un testo di successo, ammirevole per la forza comica e per l’elegante precisione con cui gli episodi s’incastrano gli uni negli altri, partecipando insieme all’armonia della musica.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Stabile dell'Umbria


Rappresentazione teatrale: "L'Alchimista" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • dal al a Assisi (PG)
  • dal al a Trevi (PG)
  • dal al a Citta' di Castello (PG)
  • dal al a Castiglione del Lago (PG)
  • 1° Prova Vespa Raid Città di Foligno il a Foligno (PG)
  • Trofei Monomarca Peroni Promotion il a Magione (PG)





Piazza del Popolo, farà da cornice alle 21.15 allo spettacolo "una serata unica" Maurizio Battista, comico romano ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana e ovviamente lo fa a modo suo, raccontando ironicamente differenze, vizi e virtù di una società cambiata... [continua]

Luoghi “segreti” e inconsueti della città di Assisi diventano per la prima volta lo scenario della prima edizione di UniversoAssisi – a Festival in secret places, festival delle arti contemporanee con la direzione artistica di Joseph Grima, ideato e organizzato da Città di Assisi in... [continua]