Rappresentazione teatrale: "Il Sergente" 2018


In: Umbria : Terni : Narni

Descrizione
Narni Teatro Comunale

Jolefilm
Il Sergente
dedicato a Mario Rigoni Stern
di e con Marco Paolini
Marco Paolini presta questa volta la sua straordinaria arte di narratore al romanzo di Mario Rigoni Stern, Il sergente nella neve.
Ambientato nell’inverno 1942-43, lo spettacolo affronta uno degli episodi più drammatici della storia del nostro esercito: la ritirata dei soldati attraverso le innevate pianure della Siberia. E proprio grazie alla sensibilità dell’autore, facciamo la conoscenza di esseri umani profondamente sconvolti dal conflitto, ma che mantengono fino in fondo la propria dignità: così il tenente Cenci, molto amico di Rigoni e generoso in battaglia; il caporalmaggiore Moreschi, sempre di buonumore nonostante tutto; Tourn, alpino piemontese che nasconde con allegria la paura; Lombardi, cupo e taciturno; il caporale Pintossi, calmo e flemmatico… piccoli grandi uomini che affrontano un’avventura spesso senza via d’uscita.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Stabile dell'Umbria


Rappresentazione teatrale: "Il Sergente" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Terni.






Girando in Umbria... “Coloriamo i cieli”
A Castiglione del lago, torna l'appuntamento con gli aquiloni e Mongolfiere. Tre giorni tra gare ed esibizioni di aquiloni da trazione, mini mongolfiere e attività,“Color Mob”, “Pompieropoli” e visite guidate al cantiere dell'Acquario. Itinerari in Mountain Bike, a cavallo e a piedi. Mostre,... [continua]

Piancardato, frazione di Collazzone ospiterà il Campionato mondiale tiro a volo specialità sporting (percorso di caccia itinerante) 1200 tiratori di tutti e cinque i continenti fra i quali diversi olimpionici. In programma: mercoledì 13, cerimonia d'apertura con la presentazione delle nazioni... [continua]