Le radici del suono: ad Esperia jazz, organetti e danza del ventre 2017


In: Lazio : Frosinone : Esperia

Descrizione
Quest'anno il festival di musica etnica "Le radici del suono" organizzato da 16 anni a San Giorgio a Liri, diventa itinerante e propone otto serate in cinque comuni. Due di queste serate si terranno ad Esperia, comune dei monti Aurunci a metà strada tra Cassino e Formia. Lunedì 11 agosto alle 21.30, presso lo storico Palazzo Spinelli si terrà il concerto Jazz & Cinema della band di Giuseppe Magliocchetti che eseguirà brani tratti dalle colonne sonore di film famosi rielaborati in chiave jazz. Per l'occasione sarà possibile visitare in anteprima il Museo del carsismo e l'ostello realizzati dal Parco dei Monti Aurunci all'interno dello storico Palazzo Spinelli che saranno operativi a breve. Venerdì 15 agosto in piazza Campo Consalvo, sempre alle 21.30, andrà in scena lo spettacolo Soirée Orientale con la danzatrice di danza del ventre Valentina Mahira e le ragazze del suo corpo di ballo, accompagnate dal gruppo dei Musicara e precedute dall'orchestra di organetti Volano i Mantici. Musiche orientali e ritmi dei monti Aurunci si fonderanno in una serata che cercherà di avvicinare le due sponde del Mediterraneo grazie alla musica. Le ballarelle laziali introdurrano le quattro ballerine reduci da numerose partecipazioni a trasmissioni televisive tra le quali "Alle falde del Kilimangiaro" e "I raccomandati".

Info:
www.prolocoesperia.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Annibale Di Cuffa

Sito Web: www.annibaledicuffa.it


Le radici del suono: ad Esperia jazz, organetti e danza del ventre si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • il a Villa San Stefano (FR)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Sagra degli stracci”
Nel grazioso borgo che sorge lungo il corso del fiume Velino, gli stracci rappresentano il piatto tipico più noto e prelibato, che affonda le sue radici in un passato lontano. Si tratta di particolari crespelle arrotolate, cotte al forno e ripiene di sugo di carne, salsa di pomodoro e formaggi.... [continua]

Piazza della Libertà, per tre giorni ospiterà, "Gaeta World Ice Art Competition", primo concorso internazionale di sculture di ghiaccio. La manifestazione inizierà venerdì 12 con l’allestimento degli stand da parte degli artisti provenienti da tutto il mondo. Sabato 13 gennaio gli artisti... [continua]