Teatro: "Quando torna la primavera" 2018


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
Teatro Erba
C.so Moncalieri, 241

CON SIMONA MARCHINI e GIGI ANGELILLO
Quando torna la primavera (Groupie)
di Arnold Wesker - scene e costumi Bruno Buonincontri – regia Memè Perlini
Groupie è una parola inglese che identifica l’ammiratore, il fan. Ne esistono due tipi: quelli che vanno in delirio per i beniamini e quelli che, oltre ad ammirare l’artista, si interessano sinceramente alla sua sorte.
La casalinga Matty diventa un'ammiratrice del famoso pittore Mark; leggendo l’autobiografia dell'artista, la donna riconosce i luoghi della sua infanzia e rimane colpita dal fatto che da piccoli abitassero nello stesso quartiere e non si siano mai incontrati e nota come ne abbiano un ricordo diverso.
Decide di scrivere a Mark e lui risponde alle lettere di Matty in modo cortese ma quando lei osa proporgli una visita nel suo studio di pittore, lui smette di scriverle. Matty lo va a trovare e scopre che Mark è solo e abbandonato e comincia a prendersi cura di lui. Si instaura, così, un rapporto di amicizia (?), di amore (?). Matty chiede a Mark di farle un ritratto e lui accetta a patto che… una lunga risata autoironica e liberatoria termina questa deliziosa commedia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Torino Spettacoli


Teatro: "Quando torna la primavera" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Materia e Figura”
Nella zona Cima d’Intra a Verbania, nel Vicolo delle Ghiacciaie 6, nell’atelier dell’artista Antonio Cotroneo, in esposizione "Materia e Figura", raccolta di opere figurative, molte delle quali inedite e selezionate dalla collezione privata del pittore. L’evento che si inaugurerà sabato 1 luglio... [continua]

Girando in Piemonte... “Feste d' San Ròch”
Il centro storico cittadino, farà da cornice ai Festeggiamenti 'D San Ròch, per cinque giorni all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Sabato 12, in Piazza Don Bosco, alle 21,00: Teatro in piemontese: Compagnia “Et Veuli Che T’Lacunta” di Piovà Massaia presenta “Ulisse Saturno... [continua]