L'incoronazione di Poppea


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Un nuovo allestimento pronto per partire per i teatri di mezza Europa avrà un'unica tappa italiana: "L'incoronazione di Poppea" di Claudio Monteverdi rivive nelle mani della trope de La Venexiana (vincitrice del Gramophone Award 2008) per una serata di beneficenza contro l'AIDS a favore di ASA (Associazione Solidarietà Aids).
Il cast diretto da Claudio Cavina e dalla regista Paola Reggiani, si mouverà con coloratissimi kimono originali sulla straordinaria e sensuale musica di Monteverdi, Cavalli, Sacrati e Ferrari.
Il dramma di Giovan Francesco Busenello racconta il truce intreccio di potere, sesso, morte che portò all'ascesa imperiale di Poppea Sabina.

Info:
www.poppeamilano.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tiziano Abbiati


L'incoronazione di Poppea si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.






Girando in Lombardia... “Il Rinascimento biellese”
Il Museo Poldi Pezzoli ospita, Giovedì 30 maggio alle 18.00 l'incontro con Mauro Natale ed Edoardo Rossetti con un’introduzione della direttrice Annalisa Zanni per presentare la mostra « Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli ».Sebastiano Ferrero è stato una delle... [continua]

Il Cine-Teatro "della Rosa" Giovedi 3 Ottobre 2019, alle 21.00 l'evento "LEONARDO", Lectio Magistralis del Dott. Vittorio Sgarbi. Dopo le magistrali performance su Caravaggio e Michelangelo, che ci hanno mostrato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità, l’inesauribile Vittorio... [continua]