Rassegna nazionale di canto corale del Lago Maggiore 2018


In: Piemonte : Verbania : Cannobio

Descrizione
Il Coro Stella Traffiumese, formazione popolare mista nata nel 1978, propone il 9 maggio la 21° edizione della RASSEGNA NAZIONALE DI CANTO CORALE DEL LAGO MAGGIORE.
Il Concerto avrà luogo alle 21:00 presso il Nuovo Teatro di Cannobio (ex Casa della Gioventù) e, dopo l'introduzione del Coro Stella Traffiumese, si esibirà il CORO 5 TERRE di Genova.
Il nome di questo gruppo, oltre a richiamare la famosa costiera ligure, richiama idealmente e musicalmente I CINQUE CONTINENTI; il gruppo propone infatti canti tradizionali e d’autore in lingua originale provenienti da tutto il mondo.
Va sottolineato che poche settimane fa, il Coro 5 Terre ha vinto il secondo premio nella categoria Canti Folk al Concorso Internazionale di Verona.

Info:
www.cannobio.net


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: daniela


Rassegna nazionale di canto corale del Lago Maggiore si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verbania.


Tutti gli Eventi della settimana a Verbania e provincia:

  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Viverbe”
37 edizione di Viverbe, rassegna di vivai e erbe officinali. Nei 4000 metri quadri di esposizione, stand di erboristeria, liquoristica, cosmesi e prodotti biologici. E poi la piazza Aromi e Gusti, dove poter assaggiare piatti tipici regionali e internazionali. Mostre, spettacoli e serate... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Verranno serviti i piatti più ricchi della tradizione piemontese, accanto al fritto misto saranno inoltre disponibili il vitello tonnato, salami monferrini, carne cruda, lingua di vitello e antipasto della nonna, agnolotti al sugo d'arrosto e... [continua]