Giullari in Festival - San Leo incontra Francesco 2018


In: Marche : Pesaro Urbino : San Leo

Descrizione
Festival internazionale dei Giullari a San Leo: raduno di artisti di strada, giullari, menestrelli, acrobati, buffoni, musicanti con strumenti antichi a San Leo per celebrare il passaggio di San Francesco "Giullare di Dio"
Animazione per le strade del centro e sul palco, a rotazione fino a tarda sera.
Le taverne e osterie presentano cibi medievali a base di prodotti tipici della Valmarecchia e del Montefeltro.
Rievocazione storica del centro con antichi artigiani, fornai, vasai al lavoro. Accampamento militare con duelli e tornei e lezioni sull'uso delle armi medievali. Mercatini tipici di oggetti artigianali fatti a mano, curiosi e introvabili.
Per i bambini, marionette e buffoni.
Il concerto di musica antica e cori è presentato come un pellegrinaggio: raduno dei pellegrini (il pubblico), veglia, processione fino alla cattedrale, concerto alla luce dei lumi.

Info:
www.san-leo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonella Bianchi


Giullari in Festival - San Leo incontra Francesco si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:

  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Cupra Marittima (AP)
  • Il falso più vero del vero nel mese di a Ancona (AN)
  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)




Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Piatto forte della gastronomia la "crescia di polenta", in versione salata e dolce, preparata in modo completamente artigianale (impasto, stenditura, cottura e farcimento). La crescia è fatta senza grassi ma solo con acqua, farina... [continua]

La cittadina, farà da cornice alla manifestazione "Gusto Polis - Tipiko street food festival" tour enogastronomico fra gli stand di prodotti tipici delle varie Regioni italiane, è il crocevia delle eccellenze enogastronomiche delle Marche. Tre giorni di ottimo cibo, birre artigianali e vini... [continua]