Prosa: "Il borghese gentiluomo"


In: Toscana : Grosseto : Grosseto

Descrizione
Presso Teatro Moderno

Con Giorgio Panariello, Tosca D’Aquino, Andrea Buscemi, Carlo Pistarino
di Molière – scene Sergio Tramonti - costumi Stefania Barilli Benelli - regia Giampiero Solari

Giorgio Panariello interpreta Monsieur Jourdain, il protagonista della rappresentazione teatrale "Il borghese gentiluomo"
Al suo debutto sui palcoscenici italiani, Panariello nelle ultime due stagioni, ha proposto questo spettacolo registrando più di ottantamila spettatori.
L'opera fu rappresentata per la prima volta a Chambord nel 1670 per il divertimento del re. Moliére stesso incarnava il personaggio di Monsieur Jourdain.
La commedia racconta le vicende di un bravo borghese che insegue il mito della nobiltà invece di godersi le ricchezze accumulate in tanti anni di lavoro onesto. La sua ingenua ammirazione per la gente del gran mondo, i titoli e l’etichetta della nobiltà, lo condurrà in una serie infinita di situazioni comiche, scherzi ed equivoci.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: redazione giraitalia.it


Prosa: "Il borghese gentiluomo" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Grosseto.


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Lucca (LU)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Gonfienti Lungo il Bisenzio – Biciclettata il a Prato (PO)




Girando in Toscana... “#JobMeetingPisa”
La Stazione Leopolda, Giovedì 30 Novembre, dalle 9.00 alle 17.00, ospiterà Job Meeting Pisa manifestazione dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi. Sarà un'occasione per Incontrare le Aziende; Incontrare le Business School; Usufruire di utili Servizi di Consulenza e... [continua]

Dal 2 al 14 dicembre potrete visitare presso la Galleria d'Arte "Spazio Grafico" di Massa Marittima, la suggestiva mostra fotografica di nudo artistico "Double" del fotografo Mario Vidor , a cura di Paolo Bonesini. Si tratta di una serie di fotografie misteriose che raccontano storie di coppie... [continua]