Baccanalia 2018


In: Campania : Salerno : Monte San Giacomo

Descrizione
La splendida cornice del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ospiterà la manifestazione Baccanalia tra musica, arte e cultura. Si apre il Domenica 23 con la mostra d’arte contemporanea Medusa/Riflessioniche espone le opere di quattro importanti artisti a Palazzo Marone. L’intera rassegna culturale si svolge durante il periodo dell’anno più festoso del borgo sangiacomese e prevede, tra le varie attività, “escursioni urbanistiche” alla scoperta di piccoli ma interessanti luoghi. Dopo i giorni di festa per i Santi Patroni del borgo, il 30/7 iniziano tre serate all’insegna della musica dal vivo e delle specialità locali e non solo. La manifestazione si chiude il 16/8 con il finissage della mostra d’arte.


Indirizzo: Villa Comunale Enrico Quaranta

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristiano P.Lisa

Sito Web: https://www.baccanali.it


Baccanalia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:

  • il a Salerno (SA)
  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sud/Est - Viaggio tra i colori di Lylia Drozduk dal al a Salerno (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “La notte di San Lorenzo”
Torre Orsaia, Giovedì 10 agosto in occasione della festa patronale di San Lorenzo si trasformerà nella Roma del 258 d.C. anno in cui il Santo Martire subì il martirio sulla graticola ardente nella città eterna. Il corteo storico dalle 20:00 rievocherà l'epoca e i personaggi che caratterizzarono... [continua]

Girando in Campania... “I Cortili della Storia”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni sarà il palcoscenico della manifestazione "I Cortili della Storia" rievocazione storica dell’Elezione del Sindaco Particolare dell’antica Università di Sant’Egidio che si svolse ininterrottamente dagli inizi del 1500 al 1806. Durante la due giorni è... [continua]