GiraItalia.it: ColleGioca a Siena


Comuni d'Italia
Home Page Collabora con Noi Banner e Link Pubblicità Newsletter  Contatti

Prossimi eventi
Comuni d'Italia
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Val d'Aosta
Veneto










NEWSLETTER
Iscriversi alle news di GiraItalia è gratis!


Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


Siti Partner

Venerdì 10 febbraio 06:41:39

ColleGioca


Percorso: Italia : Toscana : Siena : Colle di Val d'Elsa


Descrizione: Il gioco e il divertimento tornano protagonisti a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, domenica 7 febbraio, dalle 10 alle 20, con la quinta edizione di ColleGioca. La manifestazione animerà il Palazzetto dello Sport a La Badia, in Via Liguria e sarà aperta a persone di tutte le età, con ingresso libero, per una giornata intera dedicata a giochi di ruolo, di carte, popolari, laboratori creativi e tanto altro ancora. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al turismo del Comune colligiano, dall’Associazione Pro Loco e da Fabbrica Colle e coordinata da Francesca Maria Sensi.
Tra le numerose novità dell’edizione 2010 - che affiancheranno i giochi di ruolo, quelli da tavolo e di carte, i tornei di Burraco, Magic, Yu-Gi-Oh, Risiko, scacchi e le gare di logica - spicca “I Toscanacci”, il nuovo gioco in scatola dedicato alla Toscana che testa la toscanità dei partecipanti e la loro conoscenza di detti popolari, proverbi e personaggi più famosi nella storia della regione. ColleGioca, poi, ospiterà la pista di slot per macchine in miniatura; il Gioco del Labirinto e quello dei Cinque sensi, rivolto a bambini in età prescolare; le gare di ping pong; le sfide con le freccette e il soft-air, un gioco di ruolo che simula il combattimento.
Altra novità da segnalare anche il Rigiocattolo, mercatino di giocattoli usati organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio per sostenere le proprie attività rivolte ai più poveri. Non mancherà anche l’aspetto educativo sotto il profilo ambientale, con la possibilità di donare e acquistare giochi vecchi, contribuendo, così, alla riduzione dei rifiuti. La vasta offerta ludica di ColleGioca sarà completata dal gioco del Sudoku, dai giochi popolari fatti in casa con materiale riciclato e da quelli giochi “ecologici”, realizzati con il Giomais - pasta a base di mais e coloranti naturali - con la carta, le tempere, la pasta di sale, le perline e materiale riciclato. Quest’anno, infine, sarà coinvolto anche lo spazio esterno al Palazzetto dello Sport, dove il Ludobus della Cooperativa GiocoLeNuvole di Siena proporrà una ludoteca itinerante per bambini con tante e divertenti proposte.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, è possibile consultare il sito www.collegioca.it
E’ possibile inoltre contattare l’ufficio di informazioni turistiche Puntocittà al numero 0577921334.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Comune Colle di Val d'Elsa

ColleGioca si svolge a febbraio, visualizza le altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo a febbraio e altre manifestazioni della tipologia Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo in Toscana e Cultura e Spettacolo a Siena






Girando per l'Italia... “Fattorie didattiche aperte in Veneto”
Domenica 9 ottobre si svolgerà in tutto il Veneto la Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte, giunta quest'anno alla nona edizione. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il “Progetto Fattorie Didattiche”, con lo scopo di valorizzare l’identità territoriale, l’economia locale e le... [continua]


Girando per l'Italia... “Aspettando il Natale”
Un mercatino di Natale originale e dall’atmosfera speciale domenica 27 Novembre dalle 9 alle 19 ad Orio Litta. Nell’affascinante cornice di Villa Litta Carini, splendido esempio di architettura Settecentesca, vi attendono numerosi stands, pronti a proporvi originali idee regalo natalizie e non,... [continua]

Prossimi eventi
Expo Emergenze
09-02 - Perugia
A Fest' du Puorc
09-02 - Benevento
SELLARONDA SKIMAR...
10-02 - Bolzano
Alessandro Siani ...
10-02 - Salerno
Automotoretrò
10-02 - Torino
Futura Energy
10-02 - Pesaro Ur...
Golositalia
10-02 - Brescia
Cioccolentino
10-02 - Terni
Carnevale a Schio
11-02 - Vicenza
Vinilmania
11-02 - Milano
VUOI COLLABORARE?
Proponi degli Eventi e delle schede Località»




Prenotazioni Hotel


HAI UN SITO WEB?
Visualizza Gratis gli eventi sul tuo sito!
GiraItalia® by InItalia Srl (pi 04627200969) - Vietata la riproduzione, anche parziale - Informativa Legale - Ultimi Eventi - In Evidenza