Infiorata del Corpus Domini 2018


In: Lazio : Viterbo : Vasanello

Descrizione
Bolsena è la città del Miracolo, quello che ha dato origine alla Festa del Corpus Domini. La Processione Eucaristica si snoda su un percorso di circa 2,5 Km, completamente ricoperto di fiori. L'Infiorata è un evento al quale tutta la città partecipa, con la creazione di vere e proprie opere d'arte realizzate con petali di fiori, meraviglie che nascono e si dissolvono nell'arco di un giorno.

Info:
www.bolsena.guida.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato Festeggiamenti Classe 1971

Sito Web: classe71.jimdo.com


Infiorata del Corpus Domini si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • La Barabbata nel mese di a Marta (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Sposalizio dell’Albero nel mese di a Vetralla (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa Sacra Famiglia”
15^ Edizione della Festa della Sacra Famiglia, all'insegna del gusto e del divertimento. Ogni sera due spettacoli di musica dal vivo con uno spazio giovani e uno dedicato al liscio con una pista da ballo di circa 300 mq. Tornei di briscola con ricchi premi, di burraco e manifestazioni sportive... [continua]

Girando nel Lazio... “Terra nostra”
Terra Nostra, vetrina internazionale per la promozione delle eccellenze enogastronomiche della Ciociaria. Un finestra aperta anche sul mondo della ristorazione all’insegna del vivere sano. In programma: La Sagra della Castagna con caldarroste, vino, musica, balli e tanta allegria; Pane Olio e... [continua]