Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera"


In: Marche : Ascoli Piceno : Offida

Descrizione
Teatro Serpente Aureo
Offida (Ap)

Di Annibale Ruccello e Lello Guida.
Regia di Arturo Cirillo.

Nel 1880 Henry James scrisse Washington Square.
Nel 1950 la Paramount ne trasse un film: "L'Ereditiera" con la regia di William Wyler con Olivia de Havilland.
Nel 1982 la Cooperativa Teatrale Il Carro ne ha tratto uno spettacolo, su un testo di Annibale Ruccello e Lello Guida, trasferendo l'intera vicenda dalle nebbie di New York nel magico incanto del golfo di Napoli (o meglio di Sorrento).
Nel 2003 Arturo Cirillo dà vita a un perfetto meccanismo di citazioni e incastri in cui trovano posto la farsa di Scarpetta e il dramma borghese, il musical e l'avanspettacolo, la sceneggiata napoletana e il melodramma.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nuovo Teatro Nuovo -Ufficio Promozione e Teatro


Rappresentazione teatrale: "L'Ereditiera" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nelle Marche oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





In occasione della 51° Festa del Verdicchio di Staffolo, si terrà la cicloturistica in Mountain Bike non competitiva. Ritrovo domenica mattina alle 8:00 per iscrizioni al Piazzale dei Martiri e partenza ore 9:00 con qualsiasi condizione meteo. Possibilità di scegliere tra 2 Percorsi: Corto - 10... [continua]

Girando nelle Marche... “Buonasera Marche Show a Jesi”
Il Teatro Pergolesi, Venerdì 17 Febbraio alle 21.15, ospiterà lo spettacolo "Buonasera Marche Show" talk show itinerante i cui ingredienti del format sono lavoro, cultura, solidarietà e sorriso. Conduce Maurizio Socci. Ingresso gratuito Info:filodiffusione@gmail.com... [continua]