L'ultima Luna d'estate 2017


In: Lombardia : Lecco : Montevecchia

Descrizione
Ogni anno, tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, nella Brianza lecchese, ospita il Festival del teatro popolare di ricerca “L'ultima Luna d'estate”, il più importante festival teatrale estivo in Lombardia, promosso da Teatro Invito e dall’Associazione Ultimaluna, con il Patrocinio del Touring Club Italiano, con la collaborazione e il supporto delle Istituzioni del territorio e di partner privati. In un connubio tra natura, cultura, storia e tradizioni, ad ospitare gli spettacoli e gli eventi del Festival, “palcoscenici” inconsueti e straordinari - ville patrizie, antiche corti di cascine e case coloniche, chiostri, giardini e parchi botanici - luoghi di grande interesse e valore culturale, storico e ambientale della Lombardia situati nel cuore del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone. Il programma completo del festival è disponibile sul sito:


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.ultimaluna.org


L'ultima Luna d'estate si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Lecco.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecco e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “La città, tra realtà e sogno”
In esposizione presso la galleria Pisacane Arte, la mostra “La città, tra realtà e sogno”. Da una parte, troviamo le opere di Alessandro Russo che interpreta la città come metafora di decadenza e, nello stesso tempo, di rinascita della nostra contemporaneità. Osserviamo una città palpitante... [continua]

In esposizione presso la Fondazione Luciana Matalon dal 6 al 17 giugno 2017 la mostra “A un soffio dal cielo, a un palmo da terra” di Elena Rede, a cura di Giovanni Faccenda. Un' arte intima, fusione di passato e presente, cristallizzata attraverso le resine, forgiata dal fuoco nei bronzi,... [continua]