





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Venerdì 10 febbraio 08:32:25
|
|
Festival Naturae
Percorso:
Italia : Emilia Romagna : Ravenna : Lido di Classe
Descrizione:
Tra sapori, saperi, letture e visioni vicino al mare. Il Festival Naturae giunto alla terza edizione sceglie anche quest’anno la formula degli eventi per indagare il rapporto tra natura e uomo.Promossa dall’Assessorato al decentramento del comune di Ravenna in omaggio alla natura rigogliosa e selvatica del parco, riserva naturale che si estende sul tratto di costa tra Lido di Classe e Ravenna, dopo il successo della scorsa edizione torna il Festival Naturae, che quest’anno affronta i grandi temi dell’attualità legata all’ambiente che vedono la natura rapportarsi ai rifiuti e al loro riuso, alla libertà e alla solidarietà, alla tradizione e alle nuove tecnologie, al benessere. Accanto l’omaggio alle espressioni dell’arte in tutte le sue declinazioni, tra musica, cinema, pittura e poesia.
Pensato per celebrare degnamente un’oasi di rara bellezza, ultimo lembo rimasto della pineta dantesca, tanto cara al Sommo Poeta, intatto patrimonio ambientale che permette di immergersi nell’originale scenario di questo tratto di costa, il festival sceglie Lido di Classe, il piccolo paese turistico immerso nel verde della pineta nel Parco del Delta del Po’ con la sua bellissima e lunga spiaggia libera di cinque km, come luogo ideale della manifestazione.
Il programma si snoda tra Proiezioni sotto le stelle nell’Arena del Sole di Lido di Classe, una delle ultime sale cinematografiche all’aperto della riviera, passeggiate ecologiche nel Parco del Delta del Po’, laboratori, concerti, mostre e degustazioni per raccontare l’anima intima e poliedrica di un territorio ancora incontaminato, tutto all’insegna della scoperta dell’ambiente.
Il festival, organizzato dall’Associazione culturale Solaris in collaborazione con l’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, la Circoscrizione di Castiglione di Ravenna e il Parco del Delta del Po Emilia Romagna, sarà presentato venerdì 23 luglio in occasione del concerto La musica che gira intorno. Un omaggio alla canzone d’autore italiana, con Vittorio Bonetti (voce e tastiere) e Roberto Bartoli (contrabbasso) alle 21 sul Palco del Comitato Cittadino di Piazzale Caboto.
Info:
www.lidodiclasse.com
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: Tatiana Tomasetta
Festival Naturae si svolge a luglio,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo a luglio e altre
manifestazioni della tipologia
Cultura e Spettacolo:
Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna
e
Cultura e Spettacolo a Ravenna

|
Girando per l'Italia... “Mostra Noir Diabolik” |
 |
Appuntamento al 30° Pantheon che si tiene al Polo Fiera di Piacenzaexpo il 27 e 28 gennaio 2012.
Il Convegno Filatelico Numismatico e Cartofilia organizzato da Ente Fiera ospita la Mostra Noir di Diabolik, mitico personaggio del fumetto italiano presentata da Kover Kollection FDK.
Per... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Carnevale di Decima” |
 |
Nel centro storico di San Matteo della Decima si svolgerà la 142° edizione del Carnevale.
Anche questa manifestazione, come quella di San Giovanni in Persiceto, si caratterizza per lo "spillo" (in dialetto bolognese "spel", che significa "trasformazione"). Gigantesche costruzioni mobili sfilano... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |