Teatro: 'Tina fai presto'


In: Puglia : Lecce : Calimera di Lecce

Descrizione
Teatro Elio

Tina ha ventisette anni, ma ne dimostra trenta in più perché è affetta dalla Sindrome di Werner, invecchiamento precoce.
Questa rarissima malattia le procura i malesseri e le malattie tipiche degli anziani però come ogni donna ha un forte senso di maternità che si manifesta nei confronti di qualsiasi bambino che incontra, un amore folle per un uomo che non la calcola nemmeno e sogna di lavorare in televisione.
Quando scopre la sua malattia e i gravi sintomi che le procura anzichè scoraggiarsi inizia una buffa corsa contro il tempo per cercare di realizzare i suoi sogni. Divertenti sono i dialoghi con il suo medico a proposito dei sintomi che di volta in volta le capitano, le manifestazioni di maternità nei confronti del bambino della signora che abita sopra, inoltre avrà la conferma che la sua famiglia non è interessata altro che alla sua eredità.
Tina trova aiuto in un giovane volontario dell’associazione di malati di patologie genetiche, Marco, che l'aiuta nell'affrontare i sintomi della sua malattia ma anche a superare la sua perdente storia d’amore con Giuliano e a organizzare un concerto tutto suo.
Tina, in modo grottesco, riesce a fare tutto e quando è pronta per l'inizio del concerto si esibisce arrivando al finale della storia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Pubblico Pugliese


Teatro: 'Tina fai presto' si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:

  • Selezioni Miss Lecce il a Lecce (LE)
  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)

Cultura e Spettacolo in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Sabato 17 giugno, quinta edizione della Strana Marathon, evento podistico inserito nel calendario FIDAL e valida come Gran Prix IUTA. Con partenza dalle 15:00 saranno 3 le discipline ad interessare atleti provenienti da tutt’Italia in un percorso di 4 kilometri che attraversa il bosco di San... [continua]

Girando in Puglia... “Romeo vs Amelto.”
Il Teatro del Carro, Sabato 24 febbraio alle 20.30, ospiterà il terzo appuntamento de “Il fuoco Centrale”, la rassegna teatrale di prosa e lirica della Compagnia de Il Carro dei Comici diretta da Francesco Tammacco. Protagonista del terzo spettacolo è la Compagnia La Calandra con "Romeo vs ... [continua]