Teatro: 'Tina fai presto' 2018


In: Puglia : Lecce : Calimera di Lecce

Descrizione
Teatro Elio

Tina ha ventisette anni, ma ne dimostra trenta in più perché è affetta dalla Sindrome di Werner, invecchiamento precoce.
Questa rarissima malattia le procura i malesseri e le malattie tipiche degli anziani però come ogni donna ha un forte senso di maternità che si manifesta nei confronti di qualsiasi bambino che incontra, un amore folle per un uomo che non la calcola nemmeno e sogna di lavorare in televisione.
Quando scopre la sua malattia e i gravi sintomi che le procura anzichè scoraggiarsi inizia una buffa corsa contro il tempo per cercare di realizzare i suoi sogni. Divertenti sono i dialoghi con il suo medico a proposito dei sintomi che di volta in volta le capitano, le manifestazioni di maternità nei confronti del bambino della signora che abita sopra, inoltre avrà la conferma che la sua famiglia non è interessata altro che alla sua eredità.
Tina trova aiuto in un giovane volontario dell’associazione di malati di patologie genetiche, Marco, che l'aiuta nell'affrontare i sintomi della sua malattia ma anche a superare la sua perdente storia d’amore con Giuliano e a organizzare un concerto tutto suo.
Tina, in modo grottesco, riesce a fare tutto e quando è pronta per l'inizio del concerto si esibisce arrivando al finale della storia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Pubblico Pugliese


Teatro: 'Tina fai presto' si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Lecce.


Cultura e Spettacolo in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lecce (LE)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)




Girando in Puglia... “Sagra de la sciuscella”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Regina della serata “Le Sciuscelle”, piatto tipico della cucina contadina realizzato con ingredienti largamente diffusi nel passato nella cucina del Capo di Leuca. Durante la serata si potranno degustare oltre alle “sciuscelle”... [continua]

L'Auditorium Comunale, ospiterà sabato 1 Dicembre alle 20:30 la presentazione del libro "Ho Ballato con uno Sconosciuto" di Carolyn Smith. "Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso." Un gesto semplice ma molto efficace che Carolyn Smith ha imparato da sua madre fin... [continua]