Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Nel mese di marzo, prosegue la rassegna Operette immorali: il progetto dedicato a CHARLEY BOWERS Ovvero il cinema come locus solus, a cura di Rinaldo Censi con la consulenza di Luisa Ceretto (Cineteca di Bologna).
Giovedì 17 marzo ore 20.20 e, in replica, venerdì 18 marzo ore 18.15, al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65, lo stesso Rinaldo Censi introduce la rassegna, presentando i primi cinque cortometraggi di Bowers, comico americano degli anni ’20.
In programma: EGGED ON (USA/1926); A WILD ROOMER (USA/1927); MUTT AND JEFF THE BOWLING ALLEY (USA/1927); NOW YOU TELL ONE (USA/1926); FATAL FOOTSTEPS (USA/1926)


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Centro La Soffitta


Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “SSKK Santo Subito + Kova Kova”
Teatri di Vita, ospiterà per tre giorni lo spettacolo SSKK Santo Subito + Kova Kova uno spettacolo di Dante Antonelli / collettivo SCHLAB.Spettacolo in tre quadri: il giovane artista, le due gemelle, la vecchia delirante tragedia, interpretati rispettivamente da Gabriele Falsetta nel duplice... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Purgatorio BUM BUM”
Il Piccolo Teatro del Baraccano, venerdì 2 e sabato 3 Marzo alle 21:00 ospiterà lo spettacolo Purgatorio Bum Bum, nuova produzione di Compagnia della Quarta, uno spettacolo di teatro/danza che vede in scena il performer Fabrizio Molducci e il regista-coreografo Mario Coccetti. Purgatorio Bum Bum... [continua]