Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Nel mese di marzo, prosegue la rassegna Operette immorali: il progetto dedicato a CHARLEY BOWERS Ovvero il cinema come locus solus, a cura di Rinaldo Censi con la consulenza di Luisa Ceretto (Cineteca di Bologna).
Giovedì 17 marzo ore 20.20 e, in replica, venerdì 18 marzo ore 18.15, al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65, lo stesso Rinaldo Censi introduce la rassegna, presentando i primi cinque cortometraggi di Bowers, comico americano degli anni ’20.
In programma: EGGED ON (USA/1926); A WILD ROOMER (USA/1927); MUTT AND JEFF THE BOWLING ALLEY (USA/1927); NOW YOU TELL ONE (USA/1926); FATAL FOOTSTEPS (USA/1926)


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Centro La Soffitta


Charley Bowers Ovvero il cinema come locus solus si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Palazzo Olivieri, ospiterà la 47ª edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli, prestigiosa rassegna a cui partecipano quaranta tra antiquari italiani ed europei. Sarà possibile ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, libri, stampe e... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Morciano Wonderland”
Una giornata di sorprese e dolcezze con tante attività per la famiglia, negozi aperti, il Mercato del Cappellaio Matto fin dal mattino e la classica Torta gigante della Regina. Protagonista di Morciano Wonderland è lei, la terribile, elegante e irascibile Regina di Cuori. In programma alle 15.30... [continua]