Filmeducando: Le chiavi di casa


In: Veneto : Padova : Padova

Descrizione
Il Consiglio di Quartiere 1 Centro Storico di Padova e la I^ Direzione Didattica, in collaborazione con il Centro Padovano della Comunicazione Sociale, organizzano FILMEDUCANDO una rassegna cinematografica sui temi dell’educazione e della famiglia.

"Le chiavi di casa"
LA DIVERSABILITA’ IN FAMIGLIA:
UNA STORIA DI PADRE E FIGLIO

Paolo ha quindici anni ed è handicappato sin dalla nascita a causa delle complicazioni avvenute durante il parto in cui la madre perse la vita. A crescerlo sono stati gli zii, in quanto Gianni, il padre, sconvolto dalla tragedia, lo ha abbandonato. Quando però Paolo deve andare a Berlino per visite specialistiche di controllo, uno degli zii convince Gianni ad andare con lui e prendersi cura della disabilità del ragazzo. L'inizio è difficile per Gianni che non sa come far fronte a un ruolo che non ha mai ricoperto, ma Paolo che sa come affrontare la situazione interviene in aiuto del padre.


Per maggiori informazioni:

tel. 049.8751837 e.mail:info@centrodocumentazione.net


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Consiglio di Quartiere I - Centro storico di Padova


Filmeducando: Le chiavi di casa si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Festa d'Autunno”
Festa d’Autunno, all'insegna del gusto e del divertimento, organizzata dalla Parrocchia di Valle San Giorgio in collaborazione con l’Associazione La Corte Medioevale. Le mani esperte delle cuoche e dei cuochi di Valle San Giorgio tornano a proporre i piatti della tradizione come fettuccine al... [continua]

Girando in Veneto... “Percorsi di Renzo Fortin”
Gli spazi espositivi della Foresteria Callegari, da Sabato 21 aprile ospiteranno la mostra “Percorsi” di Renzo Fortin a cura di Sonia Strukul. In mostra, vengono presentanti i due filoni artistici intrapresi nella ricerca artistica di Renzo Fortin: notturni e presenze. Fil rouge dell’arte di... [continua]