PianoSolo 2004 2005 McCoy Tyner


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Auditorium
Sala Sinopoli
ore 21.00

L'ottavo appuntamento della rassegna "Piano Solo 2004 - 2005" è con McCoy Tyner, considerato uno dei più importanti pianisti degli ultimi trent'anni.
Nato a Filadelfia l'11 dicembre 1938, McCoy Tyner ha iniziato a suonare il piano a 13 anni, influenzato dallo stile di Bud Powell, Art Tatum e Thelonius Monk. Durante gli anni della sua formazione ha suonato con il trombettista Lee Morgan e con il sassofonista Benny Golson per poi diventare membro del Jazztet, importante band capeggiata da Golson e dal trombettista Art Farmer. Tyner rimase con il Jazztet fino a quando John Coltrane lascio il gruppo di Miles Davis per lanciarsi nella carriera solista. Dal 1960 al 1965, infatti, egli ha avuto un ruolo chiave accanto al batterista Elvis Jones e al bassista Jimmy Garrison nel Coltrane Quartet, probabilmente uno dei gruppi più influenti del jazz moderno. La band incise una serie di album con l'etichetta Impulse, assicurando così un posto nella storia del jazz a McCoy, che con il suo modo di suonare molto armonico e percussivo ha influenzato e continua a influenzare innumerevoli musicisti jazz.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Auditorium Parco della musica


PianoSolo 2004 2005 McCoy Tyner si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Alle 2° edizione della Festa della Birra, verranno versati dal 19 al 24 agosto, a partire dalle 18,30, fiumi di birra artigianale tedesca. Le serate saranno allietate da musica dal vivo con ballo liscio e balli latino americani in piazza. Ampio parcheggio anche per camper. Location al coperto.... [continua]

Girando nel Lazio... “"Noi, tre italiani"”
Il Teatro Mongiovino, per due giorni ospiterà lo spettacolo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. In apertura del Centenario della Pace 1918-2018, “Noi, tre italiani” è... [continua]