Willy DeVille "Crow Jane Alley" 2018


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Auditorium
Sala Sinopoli ore 21.00

Willy DeVille è uno dei più grandi artisti americani in circolazione. Una spiccata insofferenza per il music business unita ad una travagliata esperienza di vita, lo portano lontano dai favori dell’industria discografica americana, e lo rendono un mito fuori patria, soprattutto nel vecchio continente che lo adotta come icona dell’artista maledetto, largamente amato ed apprezzato. Musicista poliedrico (canta e suona chitarra, dobro e armonica), con un look da dandy luciferino che tradisce però l’amore per il mondo gitano, è un pirata metropolitano che miscela con sapienza i generi più diversi: il blues di Robert Johnson, l’r&b di Solomon Burke, il rock’n’roll anni ‘50 di Gene Vincent e il New Orleans sound di Allen Toussaint e Dr. John. La sua voce rugosa si contorce nelle pieghe più profonde e cavernose, sussurra il blues, urla rock’n’roll scalcinati e seduce come ad una fiesta latina. Il suo ultimo album "Crow Jane Alley uscito nel 2004 è denso delle sue cose migliori: soul e musica latina, blues e rock'n'roll, country e ballad mozzafiato.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Auditorium parco della musica


Willy DeVille "Crow Jane Alley" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • dal al a Roma (RM)
  • AltaromaAltamoda dal al a Roma (RM)
  • The 9th Winter Meeting of the European Society of Cataract and refractive Surgery ESCRS il a Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Sagra degli stracci”
Nel grazioso borgo che sorge lungo il corso del fiume Velino, gli stracci rappresentano il piatto tipico più noto e prelibato, che affonda le sue radici in un passato lontano. Si tratta di particolari crespelle arrotolate, cotte al forno e ripiene di sugo di carne, salsa di pomodoro e formaggi.... [continua]

Piazza San Valentino, ospiterà musici, giocolieri, mangiafuoco, botteghe d'arte, volo di rapaci, cortei, spettacoli, concerti, convegni, tamburini e sbandieratori. Visite guidate e taverne nel centro storico, per assaggiare i piatti tipici dell'epoca e i classici della tradizione! Tradizionale... [continua]