Fragine Medievale 2018


In: Abruzzo : Chieti : Fraine

Descrizione
Rievocazione storica alla ricerca delle origini medievali del centro dell’alto vastese. L’evento valorizza gli angoli più suggestivi e più antichi, dando la possibilità ai visitatori di passeggiare tra i vicoli e di addentrarsi nelle vecchie botteghe.
Qui sarà possibile rivivere i mestieri della
tradizione, degustare i prodotti di un tempo e assistere alla sfilata del corteo storico che termina con uno spettacolo medievale nella piazza principale del borgo.

Info:
www.eventiabruzzomontano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: eventiabruzzomontano


Fragine Medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Abruzzo oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Chieti.






Rievocazione del soggiorno di Vittoria Colonna (1525 – 47), la cui visita ha ispirato l’evento culturale. La nobil donna, grande poetessa del 500, definita “la Petrarca al femminile”.Dama romana e spagnola colta, risultò particolarmente preziosa, negli anni caratterizzati da feroci dissidi tra... [continua]

Girando in Abruzzo... “Fiera dell'agricoltura -”
Nell'area dello stadio comunale di Piano d'Accio, si svolgerà la Fiera dell'Agricoltura. Con oltre 20 mila metri quadri occupati da 200 espositori, suddivisi in aree. Si troverà: la fattoria degli animali, i mercati contadini e il vivaio, la dimostrazione della trebbiatura del grano e del mais e... [continua]