Fragine Medievale 2017


In: Abruzzo : Chieti : Fraine

Descrizione
Rievocazione storica alla ricerca delle origini medievali del centro dell’alto vastese. L’evento valorizza gli angoli più suggestivi e più antichi, dando la possibilità ai visitatori di passeggiare tra i vicoli e di addentrarsi nelle vecchie botteghe.
Qui sarà possibile rivivere i mestieri della
tradizione, degustare i prodotti di un tempo e assistere alla sfilata del corteo storico che termina con uno spettacolo medievale nella piazza principale del borgo.

Info:
www.eventiabruzzomontano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: eventiabruzzomontano


Fragine Medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Abruzzo oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Chieti.






Solenni festeggiamenti vengono organizzati in paese per l’evento che invita a tornare indietro nel tempo: sfilata con abiti storici dei principi feudatari di San Buono e rievocazione dell'arrivo delle reliquie di San Buono. La serata prosegue con cena nel borgo e degustazione di prodotti locali.... [continua]

Girando in Abruzzo... “Tractorius”
Un’occasione per rivivere le attività legate alla transumanza: percorrere a piedi, e accompagnati da un gregge, l’antico tratturo che collega il sito della Torre della Fara con l’abitato di Celenza sul Trigno, per poi collegare i Comuni di Torrebruna e Castiglione. Il percorso, accompagnato e... [continua]