Sempre così carine


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
TEATRO VASCELLO – sala 2
Via Giacinto Carini, 78 ROMA

di Claire Dowie – traduzione di Sabrina Venezia
con Sabrina Venezia e Francesca Fava
regia di GIANCARLO NANNI
scene e costumi Chiara Paramatti

"Tutte così carine" é un testo divertente e sconcertante che scava a fondo nelle domande che solleva, rifiutando di accettare risposte ovvie e svela i tabù che riguardano bellezza, sesso e amore, sia esso sorellanza o passione. Due amiche d’infanzia si rincontrano dopo vent’anni per la morte della madre le scelte della giovinezza sono cambiate, ma per tutte e due è una situazione di sconfitta, una lotta feroce fra loro rende possibile, forse, ancora, l’amore.
Claire Dowie é drammaturga, attrice poetessa. I suoi testi, in cui figura quasi sempre come attrice, sono incentrati in chiave ironica sulle problematiche connesse al'gender'e all'identità sessuale.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cristina D'Aquanno - Promozione Teatro Vascello


Sempre così carine si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.






Si svolgerà per tre giorni la Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della... [continua]

Girando nel Lazio... “Enorvinio”
Tra le medievali vie del centro storico di Orvinio, nella giornata del 6 ottobre, riprende vita il percorso enogastronomico, Enorvinio con un'ampia scelta di vini selezionati che abbracciano la penisola, vini fermi e bollicine che vanno dalle terre del Valdobbiadene a quella di Sicilia, Liguria,... [continua]