Festa di San Amanzio 2018


In: Molise : Campobasso : Jelsi

Descrizione
Ritorna, uno degli appuntamenti principe dell'estate molisana,la Festa di San Amanzio, un mix perfetto di tradizione e divertimento. Organizzata e promossa dall’omonima Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e territorio San Amanzio. La festa prende il via venerdì 23 alle 17:00 con la gara delle carrozze con i cuscinetti, competizione dal sapore nostalgico ma senza limiti d’età, seguita alle 20:00 dal primo “piatto forte”, il vitello intero allo spiedo (la cui preparazione impegna i membri dell’Associazione fin dalle prime ore della mattinata). Ospiti musicali della serata, a partire dalle 22:00, i Garage66. Sabato 24, l’appuntamento è per le 19:00, con Messa e la successiva Processione in onore di San Amanzio martire, in cui sfilerà anche la preziosa reliquia del Santo; a partire dalle 20:00 ci sarà la consueta sagra della “Pizza vonta, ventresca e paparoglie”, mentre alle 22:00 l’attesissimo concerto della Med Free Orkestra.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Quelli di San Amanzio

Sito Web: www.amanzio.com


Festa di San Amanzio si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Molise oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Campobasso.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:

  • Mario Schifano - Gli anni '80 dal al a Isernia (IS)




L'appuntamento estivo con le sagre molisane continua il 10 agosto ad Ururi, un piccolo e vivace comune del Basso Molise con la PRIMA SAGRA DELLO SFILATINO FARCITO. Troverete 10 tipi di farciture, tra cui diversi prodotti tipici: PAMPANELLA, PORCHETTA, TORCINELLI, SALSICCIA, WURSTEL, PANCETTA,... [continua]

Rievocazione storica, tra corteo storico (con comparse in costume medievale di oltre 200 figuranti), giochi medievali, degustazioni di prodotti tipici. In programma: Giovedì 11, giochi medievali, stand gastronomici medievali e venerdì 12 corteo storico, spettacoli medievali, giullari,... [continua]