Festa di San Amanzio 2018


In: Molise : Campobasso : Jelsi

Descrizione
Ritorna, uno degli appuntamenti principe dell'estate molisana,la Festa di San Amanzio, un mix perfetto di tradizione e divertimento. Organizzata e promossa dall’omonima Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e territorio San Amanzio. La festa prende il via venerdì 23 alle 17:00 con la gara delle carrozze con i cuscinetti, competizione dal sapore nostalgico ma senza limiti d’età, seguita alle 20:00 dal primo “piatto forte”, il vitello intero allo spiedo (la cui preparazione impegna i membri dell’Associazione fin dalle prime ore della mattinata). Ospiti musicali della serata, a partire dalle 22:00, i Garage66. Sabato 24, l’appuntamento è per le 19:00, con Messa e la successiva Processione in onore di San Amanzio martire, in cui sfilerà anche la preziosa reliquia del Santo; a partire dalle 20:00 ci sarà la consueta sagra della “Pizza vonta, ventresca e paparoglie”, mentre alle 22:00 l’attesissimo concerto della Med Free Orkestra.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Quelli di San Amanzio

Sito Web: www.amanzio.com


Festa di San Amanzio si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Molise oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Campobasso.


Tutti gli Eventi della settimana a Campobasso e provincia:

  • Nuoto - giochi acquatici 2005 nel mese di a Campobasso (CB)





Rievocazione storica, tra corteo storico (con comparse in costume medievale di oltre 200 figuranti), giochi medievali, degustazioni di prodotti tipici. In programma: Giovedì 11, giochi medievali, stand gastronomici medievali e venerdì 12 corteo storico, spettacoli medievali, giullari,... [continua]

Sagra all'insegna del gusto, con degustazione per le vie del centro storico, come il Raviolo Scapolese", prodotto De.C.O. In un grande ristorante sotto le stelle, gli chef molisani, vi faranno assaporare i prodotti di una terra che ha saputo coniugare con passione, la cucina povera dei pastori e... [continua]